5 mete per scoprire la sicilia
Abbiamo già visto come la Sicilia può conquistare la vostra golosità, adesso vogliamo farvi innamorare di questa splendida terra attraverso 5 posti che trasmettono il fascino e la magia di quest’isola straordinaria. Vediamoli insieme.

5 mete per scoprire la Sicilia: Siracusa

Siracusa racchiude la storia della Sicilia dall’epoca greca ai giorni nostri. Preparatevi a scoprire l’Anfiteatro e l’Orecchio di Dioniso, la fonte Aretusa, la splendida Cattedrale in stile barocco e il castello nell’Isola di Ordigia, il centro storico della città. Una sola meta per scoprire tante bellezze.

5 mete per scoprire la Sicilia: Palermo

Il capoluogo della regione è la città più importante dal punto di vista storico e artistico della Sicilia. Palermo vi saprà raccontare la storia, la bellezza e lo spirito di questa terra meravigliosa, offrendovi lo splendore di tantissimi luoghi da visitare. La Cattedrale, il Palazzo dei Normanni, Mondello e la sua splendida spiaggia, la Cappella Palatina, il Teatro Massimo sono solo alcuni di questi luoghi bellissimi. Resterete sicuramente incantati.

5 mete per scoprire la Sicilia: Taormina

A Taormina si respira storia, teatro e bellezza. La città merita di essere visitata per il suo importantissimo patrimonio archeologico. Il Teatro Antico, le Numachie e l’Odeon sono solo alcune delle gemme che rendono unica Taormina. Aggiungeteci le meravigliose spiagge di Mazzarò e della Baia delle Sirene e scoprirete perché questo angolo di Sicilia è amato in tutto il mondo.

5 mete per scoprire la Sicilia: Val di Noto

Se siete amanti dell’arte, il territorio di Val di Noto vi farà impazzire. Val di Noto si trova tra la provincia di Catania e quella di Siracusa e racchiude nei suoi confini veri e propri capolavori dell’arte barocca, così unici e particolari da far dichiarare la zona Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Se Chiara Ferragni e Fedez hanno scelto questi luoghi per celebrare il loro matrimonio un motivo ci sarà.

5 mete per scoprire la Sicilia: Riserva Naturale Parco dell’Etna

Gli amanti della natura e delle sue bellezze resteranno incantati dal Parco dell’Etna. La riserva naturale è visitabile tutto l’anno ed è il luogo perfetto per immergersi nella natura dell’isola e anche per dedicarsi alle attività sportive. In inverno, inoltre, il Parco dell’Etna diventa la più importante meta sciistica della Sicilia. Scopri le bellezze della Sicilia con noi, vienici a trovare e facci organizzare il viaggio dei tuoi sogni. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.