weekend in liguria
Weekend in Liguria: cosa vedere? La Liguria è regione ricca di bellezza dove le montagne si tuffano e si specchiano in un mare da sogno, dove antichi borghi di pescatori sono pronti ad offrire esperienze indimenticabili e dove le tradizioni artigianali e gastronomiche regalano ricordi indelebili. Se volete scoprire questa fantastica terra ma avete poco tempo a disposizione, vi consigliamo 3 mete in Liguria da vivere e scoprire in un weekend.

Weekend in Liguria: le Cinque Terre

La costa delle Cinque Terre e il vicino Golfo dei Poeti sono la destinazione perfetta per chi vuole vivere un weekend all’insegna del romanticismo. Scoprite questi luoghi a bordo del Cinque Terre Express e fatevi guidare nella scoperta di questi posti bellissimi. Visitate Lerici, un gioiello che si specchia nel mare cristallino, le vie dell’antico Ghetto, il suo Castello e le chiesette che accompagnano i turisti nella scoperta di questo piccolo borgo. Spostatevi a Portovenere, con le case colorate che animano il porto, il Castello Doria, la Grotta di Byron e le Chiese di San Lorenzo e San Pietro. Percorrete a piedi la Via dell’Amore e il Sentiero dell’Amore per scoprire i piccoli borghi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Questo angolo di Liguria vi conquisterà in un weekend.

Weekend in Liguria: la Riviera dei Fiori

La Riviera dei Fiori offre uno splendido itinerario per scoprire la Liguria in un weekend. Partite da Sanremo, passeggiando fra la Pigna, la parte più antica della città, la zona del Casinò e le bellissime ville in stile Liberty. Raggiungete Bordighera con i suoi stupendi pachi e orti botanici, favoriti dal clima particolare. Addentratevi nell’entroterra per visitare il borgo di Dolceacqua, caro al pittore Claude Monet, e Apricale, con il suo castello della Lucertola e la Chiesa della Purificazione di Maria Vergine.

Weekend in Liguria: Varazze e Albisola

La costa tra Genova e Savona vi regalerà un weekend emozionante all’insegna dell’arte e della bellezza. Fermatevi a Varazze, esplorate il pittoresco centro storico racchiuso dalle antiche mura e dai maestosi palazzi storici, passeggiate sul lungomare che si apre tra scogli e piccole calette. Visitate Albisola Superiore e Albisola Marina e scoprite la tradizione delle ceramiche artistiche. Le vie dei due borghi sono ornate con mosaici e opere d’arte in ceramica. Organizza il tuo weekend in Liguria con noi, vienici a trovare e facci organizzare il viaggio dei tuoi sogni. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.