3 isole della Grecia
La Grecia ha riaperto i i suoi confini ai turisti italiani dopo la crisi COVID 19 e si conferma, anche in questo anno difficile, una delle mete più desiderate dai turisti italiani, attratta, soprattutto, dalle sue bellissime isole. Parliamo, infatti, di oltre 3000 isole tutte diverse tra loro, con caratteristiche particolarità che le differenziano e che le rendono adatte ad ogni tipo di viaggio e ad ogni tipo di viaggiatore. Oggi vi consigliamo 3 isole della Grecia ideali per ripartire e che non potete assolutamente perdere questa estate.

3 isole della Grecia per ripartire: Santorini

La prima isola che vi consigliamo e vi raccontiamo è, forse, la più famosa di tutta la Grecia: Santoirini. Parliamo di un’isola meravigliosa, caratteristica con le sue case bianche che si stagliano nette sul mare che circonda l’isola. Oltre che per la bellezza, Santorini è una delle mete più desiderate per la sua vita notturna frenetica e divertente, come quella di Ios e Mykonos. Questa movimentata vita notturna ha un risvolto positivo per chi vuole vivere in pace e tranquillità le spiagge dell’isola che sono spesso deserte per tutta la mattinata.

Corfù

L’isola ionica offre tutto ai turisti che ogni anno la eleggono a meta delle loro vacanze. Spiagge sabbiose, mare cristallino, attrattive varie, vita notturna e locali per famiglie. Questa ricchezza permette a Corfù di soddisfare i gusti e i desideri di gran parte dei turisti, dai giovani alla ricerca di divertimento alle famiglie desiderose di mare e tranquillità. Tutto in quadro di bellezza e fascino.

3 isole della Grecia per ripartire: Zante

Restiamo, per l’ultima isola, nello Ionio. Zante è, dopo Corfù, l’isola più visitata della zona. Il motivo? Baie tranquille, spiagge attrezzate per il divertimento, natura incontaminata e prezzi più convenienti rispetto a Santorini o a Corfù. L’isola ha, inoltre, un forte legame con la storia e la letteratura italiana. In questa isola, dominata per lungo tempo, come tutte le isole adriatiche, da Venezia, nacque il poeta Ugo Foscolo che al suo luogo di nascita dedicò una delle poesie più belle e famose della letteratura italiana, A Zacinto. Organizza il tuo viaggio in Grecia con noi, vienici a trovare e facci organizzare il viaggio dei tuoi sogni. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.