viaggio in israele

Viaggio in Israele: 5 tappe da vedere assolutamente.

Viaggio in Israele in programma? Preparatevi ad un’esperienza che vi porterà a scoprire i luoghi dove Asia, Europa e Africa si incontrano, i posti dove le religioni, le culture e gli imperi si sono scontrati sin dai tempi più antichi.

Tante sono le cose da vedere durante un viaggio in Israele.

Abbiamo, quindi, deciso di consigliarvi 5 tappe da non perdere assolutamente e che potrete utilizzare come punto di partenza per il vostro viaggio.

Viaggio in Israele: le spiagge di Tel Aviv

La capitale israeliana è una città cosmopolita, attiva e ricca di divertimento.

Non vi basta? Tel Aviv vi conquisterà con le sue spiagge lambite dal blu intenso del Mediterraneo.

viaggio in israele

 

In spiaggia potrete dedicarvi all’abbronzatura, al relax, allo sport o godervi un ottimo pranzo in uno dei tanti gustosi ristoranti che si affacciano sul mare.

Viaggio in Israele: la Basilica del Santo Sepolcro, Gerusalemme

Leggenda vuole che nel punto in cui fu costruita la Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme, il luogo più santo di tutta la Cristianità, Elena, imperatrice e madre di Costantino, prima, e santa, poi, ritenne di aver trovato il luogo di Crocifissione e Sepoltura di Gesù Cristo.

viaggio in israele

Di sicuro c’è l’atmosfera sacra che si respira lungo i corridoi illuminati da candele e profumati dall’incenso che brucia in continuazione.

Viaggio in Israele: Tsfat

Tsfat è la città già elevata di tutto Israele ma è soprattutto il centro di studio della cabala più importante al mondo.

viaggio in israele

Furono dei rabbini del XVIesimo secolo a dare vita alla scuola di studi cabalistici in questa città e ancora oggi nei vicoli di Tsfat si respira un’atmosfera particolare, sacra e mistica allo stesso tempo.

Viaggio in Israele: il Muro Occidentale, Gerusalemme

Gli Ebrei, ormai da secoli, si recano a pregare lungo il Muro Occidentale, il famoso Muro del Pianto, unica testimonianza rimasta del sacro Tempio costruito da re Salomone.

viaggio in israele

Qui, oltre che pregare, piangono per la distruzione del Primo e del Secondo Tempio.

I fedeli poggiano le mani e la loro fronte sulle gigantesche pietre del Muro, ormai levigate da secoli di carezze e qui instaurano un contatto profondo con Dio, nascondendo, negli interstizi tra le pietre, pezzo di carta con le loro preghiere.

Viaggio in Israele: la Cupola della Roccia, Gerusalemme

La prima volta che vedrete dal vivo la Cupola della Roccia, a Gerusalemme, resterete sicuramente senza parole.

viaggio in israele

La calotta dorata fu costruita oltre 1300 anni fa e ancora oggi regalati emozioni a chi ha la fortuna di poterla ammirare dal vivo.

Vi diamo un consiglio. Per godere meglio della sua bellezza salite sul Monte degli Ulive o, se volete osservarla da vicino, arrampicatevi sul Monte del Tempio.

viaggio in israele

Volete organizzare il vostro viaggio in Israele? Veniteci a trovare e trasformeremo il vostro viaggio dei sogni in una vacanza reale.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.