richiedere l'ESTA

Richiedere l’ESTA: quali sono le novità che attendono chi viaggia?

Richiedere l’ESTA rappresenta il primo passo, a livello burocratico, se state organizzando un viaggio negli USA.

Vediamo insieme quali sono le novità che riguardano questo documento e come non avere brutte sorprese.

Richiedere l’ESTA: di cosa si tratta?

L’ESTA, o Electronic System for Travel Authorization, è un’autorizzazione della durata di due anni che permette ai cittadini di 38 paesi che fanno parte del Visa Waiwer Program, tra i quali l’Italia, di entrare negli States per affari o turismo e di poterci restare fino a 90 giorni senza dover chiedere un visto di ingresso.

Richiedere l’ESTA: quali sono le novità?

Se in precedenza si poteva arrivare in aeroporto senza l’ESTA approvato e richiedere un’approvazione in tempo reale, adesso le nuove regole prevedono che la richiesta vada fatta almeno 72 ore prima della partenza, tramite il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione, che trovate a questo indirizzo.

La mancata autorizzazione vi farà correre il rischio di non potervi imbarcare sul volo diretto negli USA.

Richiedere l’ESTA: altre informazioni da conoscere.

Essere in possesso dell’ESTA valido e approvato non è l’unico passaggio burocratico che dovrete affrontare prima di entrare in America.

Bisognerà, infatti, sottoporsi al controllo delle autorità della Customs and Boarder Protection che potranno, nella peggiore delle ipotesi, vietarvi di entrare negli USA.

Dal 2016, l’ESTA valido è stato revocato a chi ha una doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.

Stessa sorte è toccata a chi si è recato in questi paesi o in Libia, Somalia e Yemen dal 1° marzo 2011.

La burocrazia vi spaventa? Volete rinunciare al vostro sogno di visitare gli Stati Uniti? Non fatevi bloccare da un po’ di documenti.

Un viaggio negli States è un’esperienza difficile, se non impossibile, da dimenticare.

Veniteci a trovare e vi forniremo tutta l’assistenza necessaria ad organizzare il vostro viaggio negli USA e vi aiuteremo a trasformare il vostro viaggio dei sogni in una vacanza reale.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.