namibia

Namibia: un luogo magico da scoprire.

La Namibia è stata la meta scelta dal Principe Harry e dalla sua Meghan Markle per il loro viaggio di nozze.

Da quel momento sono tante le giovani coppie che vengono a chiederci informazioni su viaggi nel paese africano.

Vediamo, quindi, quali sono le cose da sapere prima di partire verso questa esotica meta.

Namibia: quando andare?

La stagione più piacevole per un viaggio in questo magico paese è sicuramente da maggio ad ottobre.

namibia

Evitate i periodi più caldi, da dicembre a marzo, quando rischiereste di non godervi la bellezza, per esempio, del Namibia-Nankluft o dell‘Etosha National Park, due tra le principali attrazioni del paese africano.

Namibia: dove alloggiare?

Le soluzioni principali sono tre: un lodge, una jeep attrezzata o un campeggio

namibia

I lodge sono la soluzione più suggestiva e, spesso, la più costosa. In alcuni casi sarà possibile soggiornare in strutture meravigliose circondate da una natura incontaminata.

Chi, invece, vuole vivere una vacanza all’insegna dell’avventura senza però rinunciare a qualche comodità in più può scegliere la jeep attrezzata con tende sopra al tetto e fornite di tutto (dalle stoviglie ai sacchi a pelo, dalle sedie al frigorifero e così via).

I campeggi sono la soluzione più economica e più spartana per vivere la bellezza della Namibia.

Namibia: cosa vedere?

Potete iniziare in vostro viaggio visitando Windhoek, la principale città namibiana. Potrete tranquillamente percorrere le sue vie a piedi e vi sembrerà di passeggiare lungo i viali e i vicoli di una piccola città tedesca.

namibia

Gli amanti dei safari non devono assolutamente perdere Katima Mulilo, dove vivono circa quattrocento specie animali, tra cui innumerevoli volatili.

Il deserto del Namibia, con le sue caratteristiche dune rosse, è uno dei deserti più antichi e suggestivi del mondo. Spingetevi al suo interno fino a Deadvlei, il lago morto con i suoi tronchi aridi. L’effetto scenografico è garantito.

Ad Epupa Falls potrete farvi un bagno nelle fresche acque delle cascate e rilassarvi in uno scenario che vi conquisterà a prima vista.

namibia

Il Parco Nazionale dell’Etosha, infine, è stato il primo parco al mondo a diventare una riserva naturale. È, ad oggi, tra le più grandi aree faunistiche del mondo ed è il luogo perfetto per dedicarsi a straordinari safari.

namibia

Volete visitare la Namibia? Veniteci a trovare e trasformeremo il vostro viaggio da sogno in una vacanza reale.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.