vacanze di natale

Vacanze di Natale: 3 mete da sogno.

Vacanze di Natale, ecco quali sono i nostri consigli per vivere queste feste in luoghi incantati e avere per sempre un ricordo fantastico di queste feste.

Dove andare a Natale è sempre una delle domande più frequenti in un’agenzia viaggi.

Ci sono clienti che vogliono mete classiche come New York oppure il mare delle Maldive.

Altri, invece, ci chiedono di trovare per loro mete lontane dai soliti giri turistici, qualcosa che sia in grado di sorprendere e emozionare.

Ecco i nostri consigli per le mete più emozionati per le vostre vacanze di Natale.

Vacanze di Natale: Tromsø, Norvegia

Se Babbo Natale arriva dal Polo Nord, voi farete il cammino inverso.

A Tromsø vi aspetta un bianco Natale.

La città isolana si illumina e si anima nel mese di dicembre. 

L’aria profuma di clementine, di pan di zenzero e i gioiosi canti natalizi riempiono l’aria e la magnifica Cattedrale dell’Artico.

Seguite gli abitanti del posto alla scoperta dei mercatini di Natale e cedete alla tentazione di assaggiare il tradizionale ingefærnøtter, piccoli biscotti di pan di zenzero a forma di pallina, da accompagnare con un bicchiere di uva ursina.

Il buio totale invernale potrà aiutarvi ad avvistare l’aurora boreale. Quale regalo ed emozione più bella vorreste per Natale?

Vacanze di Natale: Douz, Tunisia

Douz è la porta del Sahara, una piccola località che durante le festività natalizie si anima.

Qui, infatti, le tribù della zona danno vita ad un fantastico spettacolo beduino, l’International Festival del Sahara.

L’evento attira le popolazioni vicine e turisti dal mondo intero. 

Durante il Festival potrete partecipare a tornei di hockey su sabbia, abbondanti pasti, fiere dell’artigianato e tradizionali esibizioni di danza del ventre.

La vera attrazione, però, sono i cammelli che partecipano a rodei e corse nel deserto.

Se siete fan di Star Wars, poi, Douz vi offrirà la possibilità di visitare i luoghi dove le troupe guidate da George Lucas hanno girato il loro capolavoro.

A Douz non sentirete sicuramente la nostalgia delle decorazioni natalizie.

Vacanze di Natale: Sidney, Australia

Ve lo diciamo subito: Natale in Australia è una cosa pazzesca.

Sidney si anima con una serie di eventi che vanno dai cori tradizionali  al Pitt Street Mall ,che segnano l’inizio delle celebrazioni natalizie, al Woolworths Carols in the Domain, il concerto di Natale gratuito più grande dell’Australia.

Regalatevi una passeggiata nel The Very Merry Christmas Rocks Market dove potrete trovare di tutto, dai prodotti artigianali a gustosi piatti.

Natale a Sidney è soprattutto Bondi Beach, la spiaggia più bella e vivace di tutta l’Australia, il luogo perfetto per passare le vacanze natalizie cavalcando le onde sul surf, grigliando la vostra cena di Natale e ammirando la bellezza del mare australiano.

Volete organizzare le vostre vacanze di Natale? Veniteci a trovare.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Buon viaggio a tutti