settimana bianca in italia

Settimana Bianca: le mete in Italia da non perdere

La settimana bianca è il periodo a cui gli amanti della neve e degli sport invernali non vogliono rinunciare per niente al mondo.

Il loro sogno di chilometri di piste sciistiche, baite e tanta neve si trasforma in realtà durante la settimana bianca, quando possono trascorrere le loro giornate sciando e godendosi la bellezza delle cime innevate.

Vediamo insieme 4 mete in Italia dove trascorrere le vacanze invernali.

Settimana Bianca: Bolzano, Alto Adige

La provincia più settentrionale d’Italia è la meta perfetta per chi vuole sciare ma anche passare un po’ di tempo dedicandosi al relax.

Bolzano, inoltre, è ricca di arte e storia. Gli amanti del gusto possono dedicarsi alla scoperta della cucina altoatesina e provare uno dei 20 ristoranti stellati Michelin che si trovano nei dintorni della città.

Se volete solo sciare, le piste si trovano a meno di mezz’ora dal centro di Bolzano.

Vi consigliamo di raggiungere Obereggen e Nova Levante – Carezza, località sciistiche rinomate e perfette per chi ama lo sci.

Settimana Bianca: Madonna di Campiglio, Trentino

A 1.550 metri di altitudine, tra le Dolomiti e le Alpi si trova questa bellissima località che dall’Ottocento è meta preferita dalla nobilità austriaca e mitteleruopea.

Madonna di Campiglio fa parte della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta e si perde il conto degli impianti di risalita che portano alle aree dove dedicarsi allo sci.

A Marzo la cittadina si anima per il Carnevale asburgico, un viaggio nel tempo che vi porterà alla corte dell’imperatore Francesco Giuseppe e della sua famosa moglie, Sissi.

Settimana Bianca; Livigno, Lombardia

Al confine con la Svizzera, Livigno, grazie alla sua altitudine, 1.800 metri di quota, gode di condizioni ottimali per sciare anche a stagione inoltrata.

La sua altitudine e le temperature rigide durante l’inverno hanno fatto conquistare a Livigno il soprannome di Piccolo Tibet. 

La skiarea di Livigno vede la presenza di vari snowpark con piste che arrivano a 2.900 metri di quota.

Livigno, inoltre, è il posto perfetto per dedicarsi allo shopping. La cittadina, infatti, è porto franco e quindi gode di tutte le agevolazioni del caso.

Settimana Bianca: Sestriere, Piemonte

Con i suoi 2.035 metri sul livello del mare, Sestriere, nella città metropolitana di Torino, è il comune più alto d’Italia. 

La località fu creata dalla famiglia Agnelli negli anni Trenta, diventando velocemente una delle località più amate dagli sciatori. Offre, infatti, piste di altissimo livello e vi offre la possibilità di sciare in notturna su una pista olimpica illuminata e di fare escursioni con i cani da slitta nordici. 

Se amate il buon cibo, sono oltre 30 i rifugi dove potervi deliziare con le cajettes, una specie di gnocco, e con il bruss, un derivato del latte.

Se volete organizzare la vostra Settimana Bianca in Italia veniteci a trovare e organizzeremo tutto per voi.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Buon viaggio a tutti