ripartono le crociere
Ripartono le crociere dopo il lungo stop. A causa del Covid-19 abbiamo dovuto rinunciare a molte delle nostre abitudini, come ad esempio, viaggiare nel modo in cui eravamo abituati a fare o, in maniera più specifica, ai viaggi in crociera. Per gli amanti del genere è stato un dramma, ma finalmente è possibile dirlo… ripartono le crociere!

Ripartono le crociere: da quando?

Dal 15 agosto, infatti, tutte le navi da crociera hanno potuto lasciare i porti nei quali erano ferme ormai da mesi. Ovviamente ogni nave, oltre ad essere dotata di tutti i confort e servizi, è  munita di ogni tipo di misura di sicurezza per prevenire il contagio e assicurare ad ogni passeggero una permanenza più che piacevole e tranquilla.

Di nuovo in crociera: cosa cambia?

Le nuove procedure prevedono come prima cosa il tampone Covid-19 a tutti i passeggeri appena saliti a bordo, ed inoltre sarà possibile mantenere un maggiore distanziamento sociale dato che la capienza all’interno della nave è stata ridotta al 70%.  C’è ovviamente l’obbligo di mascherina nei luoghi dove non è possibile mantenere la giusta distanza ed ogni attività ludica sarà regolamentata da turni ben precisi ai quali potranno accedere un numero definito di persone.  Anche all’interno dei ristoranti sono disposte nuove modalità di utilizzo del servizio a pranzo e cena ed i buffet non potranno più essere self service ma dovranno essere scelti e portati dai camerieri direttamente al tavolo del cliente. Inoltre, in caso di emergenza sanitaria o casi sospetti, a bordo di ogni nave è prevista la presenza di un corpo sanitario che controllerà subito ogni situazione e potrà disporre tutte le cure necessarie.

Anche noi di Sguardi Del Mondo siamo pronti a ripartire organizzando i vostri viaggi in crociera. Eccone alcune proposte:

ripartono le crociereripartono le crociereVuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo la crociera dei tuoi sogni. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.