norvegia
Negli ultimi anni la Norvegia ha visto aumentare l’interesse turistico nei suoi confronti. La bellezza della nazione Scandinava è ben rappresentata, oltre che da Oslo, la sua capitale, anche da Bergen e dai famosi fiordi, mete ambite da tanti viaggiatori. Vediamo, quindi, cosa fare e vedere in queste due destinazioni.

Norvegia: Cosa vedere a Bergen?

Bergen è una città con un’animata vita culturale che affascina con le sue pittoresche case di legno che si affacciano sul porto e salgono fino alle colline che circondano la cittadina. I turisti potranno passare giornate molto intense visitando musei, provando i ristoranti e i bar che animano le pittoresche vie cittadine e godendo della bellezza che Bergen offre. Passeggiando nel porto storico si possono ammirare i vecchi e suggestivi magazzini in legno. Nel Bryggens Museum si può ripercorrere la storia del vecchio porto di Brygge. Al KODE, invece, gli amanti dell’arte possono visitare la favolosa collezione d’arte esposta. La funivia, infine, che parte dalla città e porta fino alla vetta del Monte Fløyen permette di avventurarsi in rilassanti escursioni seguendo i sentieri che portano ad ammirare la panoramica vista che si gusta dalla vetta.

Norvegia: I Fiordi

I fiordi, patrimonio UNESCO, sono il simbolo della bellezza della Norvegia. Lungo la costa norvegese si trovano più di mille fiordi, bracci di mare che si insinuano elegantemente nell’entroterra su cui si affacciano, da entrambe i lati, le maestose montagne. Molti fiordi sono collegati tra logo e offrono la possibilità di navigare da uno all’altro. Le regioni dei fiordi, anche se possono sembrare selvagge ed inospitali, sono, invece, facili da visitare sia da soli sia con tour guidati. Piccoli villaggi sono numerosi ed ospitali e esistono moltissimi sentieri sia in montagna sia sui ghiacciai. I fiordi, oltre a bellissime e rilassanti passeggiate, offrono la possibilità di avventurarsi in escursioni con kayak o SUP, oppure di cimentarsi con il rafting o in escursioni sui ghiacciai e lungo le vie ferrate. Chi ama la storia troverò, lungo i fiordi, molte tracce e siti storici che richiamano alla memoria la gloriosa civiltà vichinga. Veniteci a trovare per organizzare il vostro viaggio in Norvegia. Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Buon viaggio a tutti