Madhya pradesh

Madhya Pradesh: alla scoperta dell’India più autentica.

Il Madhya Pradesh è una delle scoperte più emozionanti da fare in questo 2020 appena iniziato.

Lo stato indiano non è ancora meta turistica affollata e conosciuta, così è riuscito a conservare il carattere più autentico dell’India senza perdere la sua mistica magia.

Vediamo quali sono le principali attrazioni di questo speciale angolo di India.

Madhya Pradesh: Bandhavgarh Tiger Reserve

Due giorni questa riserva vi faranno scoprire e ammirare la bellezza e la maestosità delle tigri.

Nel parco, secondo un recente censimento, sono ospitate 68 tigri. Questo dato fa della riserva il parco di tutta l’India che offre le maggiori e migliori possibilità di avvistare una tigre.

Oltre alle tigri potrete osservare cervi, cinghiali e, se siete particolarmente fortunati, leopardi.

Madhya Pradesh: Khajuraho

L’UNESCO ha dichiarato le sculture erotiche e le incisioni che decorano i templi di Khajuraho Patrimonio dell’Umanità.

Gli altorilievi che ornano l’intero perimetro esterno dei templi e che raffigurano con maestria divinità, guerrieri, musicisti, animali sono il principale motivo della fama di questo luogo.

Le immagini più ricorrenti sono due: donne, scolpite nell’atto di compiere una mezza torsione e che sembra stiano danzando fino a librarsi fuori dai templi, e scene erotiche (i celebri Mithuna), dove gruppi di due o più uomini e donne testimoniano la grande maestria raggiunta dagli scultori nel raffigurare scene in movimento e la straordinaria fantasia amatoria delle antiche popolazioni indiane.

Madhya Pradesh: Gwalior

Gwalior è famosa per la suggestiva fortezza, costruita in cima ad una collina, che l’imperatore moghul Babur definì la perla tra le fortezze dell’India.

Gwalior, tappa centrale per raggiungere le altre attrazioni dello stato, è anche sede del Jai Vilas Palace, residenza degli Scindia, nobile famiglia che per oltre due secoli ricoprì un ruolo centrale nella storia indiana.

Madhya Pradesh: Orchha

La città di Orchha, costruita sulle rive del Betwa River, è un museo a cielo aperto dove ammirare i magnifici edifici Rajput di influenza moghul, palazzi maestosi, templi e regali cenotafi.

Orchha, inoltre, offre la possibilità di esplorare, a piedi o in bici, le campagne che circondano la città o di avventurarsi in un’adrenalinica esperienza di rafting.

Madhya Pradesh: la giungla

Nel Madhya Pradesh si può ammirare la natura selvaggia della giungla, senza dover rinunciare al comfort, soggiornando nei lodge circondati dalla natura, dove gli animali fanno spesso visita ai fortunati turisti.

Potrete avventurarvi, guidati dal personale locale, in emozionanti escursioni a piedi nella giungla o tuffarvi in compagnia degli elefanti.

Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio dei sogni.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Buon viaggio a tutti