cordoba

Cordoba: un capolavoro tutto da scoprire.

Cordoba è un’incantevole mix di arte, enogastronomia e musica che si è sviluppato intorno alla memoria e alle testimonianze dell’antico califfato.

Vediamo, quindi, cosa fare a Cordoba.

Cordoba: la Mezquita

La prima cosa fare in città è ammirare la magnifica Mezquita, uno dei maggiori esempi di architettura islamica al mondo, simbolo della raffinata ed elevata cultura fiorita in città, testimonianza del passato glorioso della città andalusa, capitale della Spagna musulmana e diventata ben presto la città più grande e civilizzata dell’Europa occidentale.

La Mezquita, inoltre, è il simbolo di un’epoca in cui ebrei, cristiani e musulmani vivevano in pace, lavorando insieme allo sviluppo, alla crescita e alla ricchezza della città.

Cordoba: all’ombra del patio

La città spagnola è famosa per i patio che offrono ombra e fresco durante le calde giornate estive.

La loro origine risale all’epoca romana. Ma è durante la dominazione araba che si affermano. È in questi cortili che le donne svolgevano le attività della vita familiare.

Famosi sono i patio di Palacio de Viana, con ben 12 patio ricchi di piante rigogliose e fontane e quello dell’Asociacion de Amigos de Los Patio Cordobeses, avvolto nel verde e animato dai laboratori artigianali che si trovano al suo interno.

Cordoba: Parque Natural Sierras Subbeticas

Anche i dintorni della città sono uno spettacolo che va assolutamente scoperto.

Vi consigliamo una gita nella zona sud-orientale della provincia, dove si trova il Parque Natural Sierras Subbeticas, un parco di 320 kmq con colline calcaree ricoperte da una ricca vegetazione dove scoprire grotte, sorgenti e corsi d’acqua.

Fanno parte del parco i pittoreschi villaggi di Zuheros, con le sue case bianche e il castello, e di Priego de Cordoba, città ricca di bei palazzi e chiese barocche.

Volete immergervi nella bellezza di Cordoba? Veniteci a trovare e organizzeremo con voi il vostro viaggio nella città andalusa.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Buon viaggio a tutti