3 motivi per andare in Calabria

La Calabria è la meta perfetta per questa estate in Italia.

800 km di costa, temperature mediterranee, secoli di storia e arte e una tradizione culinaria che spazia dai piatti di montagna alle ricette dove il mare è protagonista. Vogliamo suggerirvi 3 mete da non perdere assolutamente in un viaggio lungo la punta del nostro stivale, luoghi che valgono da soli il vostro viaggio in questa fantastica regione.

3 motivi per andare in Calabria: San Nicola Arcella

Lasciate la macchia e seguite il percorso che vi condurrà in uno dei posti più belli e suggestivi di tutta la Calabria: la spiaggia di Arcomagno. Un arco di roccia si apre maestoso di fronte alla spiaggia e svetta sul mare turchese che si incendia al tramonto con i raggi del sole. Uno spettacolo che vi lascerà senza fiato.

3 motivi per andare in Calabria: Isola di Capo Rizzuto

Non fatevi ingannare dal nome: Isola di Capo Rizzuto, in realtà, è un promontorio. Vi troverete in un’area marina protetta con fondali variopinti, vivaci, ricchi non solo di pesci ma anche di antichi relitti corrosi dal tempo. Questo tratto di costa regala natura incontaminata e bellezza. Non perdete l’occasione di visitare il Castello Aragonese de La Castella, che sorge su un isolotto vicino alla spiaggia ed è uno dei simboli di questo angolo di Calabria.

3 motivi per andare in Calabria: Tropea

Se il tratto di costa su cui sorge questo pittoresco paese si chiama Costa degli Dei, un motivo ci sarà. Tropea è costantemente presente in tutte le classifiche delle spiagge più belle d’Italia e d’Europa. Costruita su una roccia a picco sul mare, Tropea vi regalerà l’emozione di tuffarvi in un mare limpido e turchese, abitato da una ricca varietà di pesci, di prendere il sole in spiagge nascoste, di passeggiare lungo l’antico corso che all’improvviso vi sorprenderà con il suo affacciarsi sul mare e sull’isolotto simbolo del paese. Sfogliate il nostro catalogo o veniteci a trovare per scoprire cosa abbiamo preparato per la vostra estate in Calabria. Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.