Grecia viaggiare a settembre

Viaggiare a settembre: tre mete da scoprire

Viaggiare a settembre, quando il turismo di massa è sparito, quando la maggior parte dei vostri amici è tornato a lavoro, quando il clima permette ancora di godersi giornate di mare e di relax senza la calca di agosto.

Diciamo apertamente: viaggiare a settembre è una figata pazzesca.

Ma dove andare?

Abbiamo scelto 3 mete per il vostro viaggio settembrino che vi faranno innamorare ancora di più di questo mese.

Viaggiare a settembre: Sumatra, Indonesia

viaggiare a settembreL’isola più grande dell’Indonesia, Sumatra, è la meta ideale per settembre.

Il tempo è ancora buono e l’isola è meno affollata delle vicine Bali o Lombok.

La natura selvaggia di Sumatra vi farà sentire degli avventurieri o degli esploratori, i primi uomini ad attraversare passaggi dove a regnare è la natura.

Vi consigliamo di iniziare la vostra esplorazione dal Lago Toba, il più grande lago vulcanico al mondo, formatosi dopo l’espulsione di un vulcano 74000 anni fa.

A Sumatra potrete ammirare anche specie animali protette, come l’orangotango. Il luogo migliore per osservarli è Bukit Lawang, nel nord dell’isola, dove effettuare visite guidate di un giorno o escursioni più lunghe.

Viaggiare a settembre: Siviglia, Spagna

viaggiare a settembre

Se l’avventura non fa per voi, allora vi consigliamo di raggiungere la bella Siviglia, destinazione perfetta per un weekend lungo a settembre.

La città andalusa conserva tesori testimoni di un ricco passato in cui, qui, cristiani e musulmani si sono mischiati. 

La Plaza del Triunfo è un esempio di questo mix unico. Intorno alla piazza sorgono tre edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: la Cattedrale e la Giralda, simbolo della vittoria cristiana, la Real Alcazar, fortezza dalle influenze moresche, e la Casa Lonja, sede dell’Archivio General de Indias.

Viaggiare a settembre: Lampedusa, Italia

viaggiare a settembreNon volete allontanarvi dall’Italia? La meta ideale per le vostre vacanze settembrine è Lampedusa.

Pur appartenendo alla provincia di Agrigento, l’isola di Lampedusa, il punto più meridionale d’ITalia, geologicamente fa parte del continente africano.

Qui potrete godervi il caldo anche a estate finita e immergervi in acque cristalline che vi ricorderanno i Caraibi.

Visitate la Spiaggia dei Conigli e l’isolotto omonimo all’interno di una riserva naturale protetta. Vi sembrerà di vivere un sogno. 

Regalatevi l’emozione di una gita in barca attorno all’isola, abbuffatevi di pesce fresco e partite alla ricerca di delfini e tartarughe. 

Al tramonto, salite fino ad Albero Sole, il punto più alto dell’isola, e ammirate la bellezza.

Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio settembrino.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.