Sguardi dal Mondo è l’agenzia viaggi di Taranto dedicata a chi ama viaggiare, rilassarsi e scoprire sempre nuove mete.

Segui Sguardi dal Mondo
TOP
s

Sguardi dal Mondo

weekend in liguria

Weekend in Liguria: 4 tappe da non perdere

Un weekend in Liguria:4 tappe da non perdere

Un weekend in Liguria è un’opportunità per scoprire una terra bellissima che vi farà innamorare per tutto quello che vi può offrire.

Sicuramente un weekend in Liguria è poco per scoprire tutte le bellezze che questa regione ha da offrire ai turisti. È, però, un buon punto di partenza per iniziare ad innamorarsi di una terra straordinaria.

Vediamo insieme quali sono, secondo noi, le 4 tappe da non perdere assolutamente durante un weekend in Liguria.

Genova

Il modo migliore per iniziare questa scoperta della Liguria è avventurarsi nella scoperta di Genova.

Un tempo importante repubblica marinara, oggi il capoluogo ligure ha tanto da offrire ai turisti.

weekend in liguriaI carruggi medievali che dal centro storico portano al Porto Antico, con la loro umanità pazzesca, raccontata, anzi cantata, da De Andrè nelle sue canzoni, vi porteranno in un universo incredibile, multietnico e ricco di fascino. 

Basta raggiungere Via Garibaldi e Via XXV Aprile per scoprire un’altra Genova, con i palazzi Patrimonio dell’Unesco, Piazza De Ferrari con la sua fontana monumentale, il palazzo della Borsa in stile liberty e il teatro Carlo Felice in stile neoclassico.

Una visita merita sicuramente il grande Acquario che riserverà numerose e piacevoli sorprese a grandi e piccini.

Alassio

La seconda tappa di un weekend in Liguria è Alassio, una delle mete più celebri ed eleganti della Riviera Ligure. 

Nel corso dei secoli, Alassio è stata scelta come meta per le vacanze o come ritiro dove dedicarsi al lavoro o all’arte da presidenti americani, da artisti e compositori.

weekend in liguriaOggi Alassio conserva lo stesso fascino che merita di essere scoperto. 

Vi consigliamo di fare una passeggiate costeggiando le case dai colori pastello, separate dal mare solo da una lunga spiaggia sabbiosa.

Andarsene sarà difficile.

Sanremo

La città dei Fiori e del Festival è una tappa obbligatoria nella scoperta della Liguria. 

weekend in liguriaSanremo era la meta di villeggiatura preferita dai nobili russi che qui potevano godere di un clima mite anche in inverno. Agli aristocratici russi e allo Zar Nicola II si deve la costruzione, sul lungomare, della chiesa ortodossa con le sue cupole a bulbo simili a quelle della Cattedrale di San Basilio di Mosca.

A Sanremo scelse di vivere anche Alfred Nobel e la sua villa, Villa Nobel, oggi è un museo a lui dedicato.

Addentratevi nel centro storico della cittadina per perdervi in un labirinto di vicoli suggestivi, dove il tempo sembra essersi fermato.

Se vi sentite fortunati o se amate il gioco, a Sanremo, infine, si trova uno dei quattro casinò autorizzati d’Italia, un elegante edificio in stile liberty che risale all’inizio del Novecento.

Ventimiglia

L’ultima meta di un weekend in Liguria si trova al confine tra Italia e Francia. Parliamo di Ventimiglia, città che gode di una posizione invidiabile, trovandosi fra Sanremo e la Costa Azzurra.

Ventimiglia è una città di confine che assorbe il carattere italiano e quello francese, creando un mix  unico. 

weekend in liguriaLa città conserva tracce del suo passato romano. Sono, infatti, visibili il teatro, le terme e alcuni ponti di età romana.

Il venerdì potrete scoprire uno dei mercati più grandi e importanti d’Europa, dove poter acquistare souvenir o il rinomato miele prodotto in zona.

Rilassatevi visitando, infine i Giardini Botanici Hanbury. Creati dell’inglese Sir Thomas Hanbury, questo eden occupa una superficie di 18 ettari e conserva 5800 specie botaniche provenienti da tutto il mondo.

weekend in liguriaVenite a trovarci e organizzeremo per voi un weekend in Liguria che non dimenticherete mai.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Post a Comment

You don't have permission to register