grecia

Grecia: qual è la vostra isola?

La Grecia ha un’isola per ogni viaggiatore: per chi ama la storia e l’arte, per chi vuole scoprire il gusto autentico della cucina greca, per chi vuole dedicarsi alla meditazione o per chi non può rinunciare alla montagna neanche quando è al mare.

Una costellazione di isole tra le quali scegliere.

Ma si sa la scelta, quando l’offerta è così tanto ampia diventa difficile.

Per questo abbiamo deciso di suggerirvi (dopo avervi fatto conoscere altre 4 isole gioiello) 5 isole in base a quello che cercate.

Per chi cerca la storia e l’arte: Delo

Siete amanti della storia? Volete camminare sulle orme dei grandi del passato? Oppure volete rivivere con la fantasia epoche passate?

Abbiamo l’isola giusta per voi: Delo.

GreciaDelo, poco distante da Mykonos, è un grande parco archeologico e, dal 1990, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

L’isola, infatti, conserva i resti di templi, statue, mosaici e, addirittura, un teatro. Tutto questo testimonia l’antica importanza che Delo aveva e l’importanza religiosa ricoperta dall’isola.

Qui, infatti, si trovava uno dei più importanti santuari dedicati ad Apollo.

Per chi vuole scoprire i sapori autentici: Creta

Creta è la vostra meta se siete alla ricerca del gusto autentico della cucina greca.

GreciaL’isola greca, infatti, è il posto migliore dove assaporare i sapori della tradizione enogastronomica ellenica.

Inoltre, qui potrete gustare il rakì, un gustoso distillato che viene prodotto in maniera quasi artigianale in pittoresche distillerie che meritano una visita.

Per chi ama la natura: Idra

Stanchi dello smog dovuto alle auto? Non ce la fate più a sopportare il traffico cittadino? Trovare un parcheggio è diventata un’impresa? Idra vi aspetta.

GreciaQuesta piccola isola, poco distante dalle coste del Peloponneso, è la meta ideale per chi vuole una vacanza senza inquinamento, respirando aria pura.

Il motivo è semplice. Sull’isola sono vietate le auto e tutti si spostano o a piedi o, per tragitti più lunghi, con i caratteristici muli.

Per chi ama la montagna: Andros

Lo sappiamo, può sembrare un paradosso. Ma non è così.

GreciaLa Grecia ha un’isola adatta a chi ama la montagna e, tra un tuffo ed un altro, non può rinunciare ad una passeggiata in altura o ad un’arrampicata.

Si tratta di Andros, piccola isola che offre panorami mozzafiato e rilievi di una certa importanza, quasi mille metri d’altitudine.

Per chi non può rinunciare alla montagna è l’ideale.

Per chi ama la meditazione: Skyros

Volete una vacanza tutta meditazione e relax? Skyros è quello che cercate.

GreciaL’isola, grazie alla sua posizione lontana da tutto, remota e silenziosa, è il luogo perfetto per dedicarsi alla meditazione, allo yoga e ad altre attività olistiche.

L’unico problema? Non vorrete più ripartire.

E voi? Che tipo di viaggiatori siete? Cosa cercate?

Grecia

Venite a raccontarcelo e troveremo insieme la meta ideale per il vostro viaggio.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.