weekend in europa

Weekend in Europa: 3 mete da scoprire

Weekend in Europa: oggi vi presentiamo 3 mete diverse dalle solite proposte.

Dimenticate per un weekend Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona e partite alla scoperta di mete bellissime che hanno tanto da offrire e che, magari, non sono ancora state prese d’assalto dal turismo di massa che, a volte, fa perdere il sapore genuino ed autentico delle città e dei luoghi che si visitano.

Per questo abbiamo deciso, in questo periodo di ponti e weekend lunghi, di proporvi 3 mete da scoprire in un weekend in Europa.

Weekend in Europa: Rotterdam, Olanda

weekend in europaAmsterdam è bellissima lo sappiamo. Ma per una volta spostiamoci a Rotterdam.

Durante la seconda guerra mondiale le bombe hanno distrutto la città vecchia. Questa situazione ha creato il giusto contesto per dare libero sfogo alla creatività degli architetti che a Rotterdam hanno giocato non solo con gli spazi ma anche con le altezze.

A svettare su tutti gli edifici è il grattacielo delle assicurazioni Nationale Nederlanden, progettato da Abe Bonnema.Due ali di vetro che si riflettono una nell’altra e puntano al cielo, creando l’illusione che si stiano fondendo con l’atmosfera che le circonda.

Il panorama artistico di Rotterdam è il più creativo d’Olanda, non solo per quanto riguarda l’architettura (fate un salto al ponte dedicato ad Erasmo da Rotterdam e vi troverete davanti un vero e proprio elogio della follia).

Parliamo di musei, come il Museum Boijmans van Beuningen dove ammirare le opere dei vecchi maestri fiamminghi e di sperimentatori surrealisti, o come il Witte de With, il centro artistico più geniale d’Olanda.

Il porto della città di notte si trasforma e diventa il cuore della movida. Troverete birrerie, coffee shop e i tipici pub olandesi, i bruin café. Non vi bastano? Sappiate che qui potrete gustare deliziose proposte culinarie nei ristoranti cosmopoliti che animano e danno ancora più gusto alla zona del porto.

Weekend in Europa: Dinard, Francia

weekend in europaPensi alla Francia e immagini scene romantiche, fughe d’amore e romantiche gite in piccole città dove il calore del sole e quello del vino danno vita a momenti indimenticabili. 

Dinard, città della costa bretone, è uno di questi posti. 

Ad accogliervi in città troverete un caleidoscopio di colori e suoni. Capirete subito perché Picasso e Churchill amassero alla follia questa piccola città che può conquistarvi facilmente mentre percorrete la dolce Promenade du Clair de Lune.

Si ritorna nei ruggenti anni Venti con le cabine da spiaggia di tela bianca e azzurra e con la voglia di godersi la vita. 

A questo abbinate una raffinata scena gastronomica e il gioco è fatto.

Vi consigliamo di assaggiare uno dei piatti tipici del luogo: baccalà mantecato con pancetta e parmigiano. Non vorrete ripartire più.

Weekend in Europa: Jerez de la frontera, Spagna

weekend in europaL’ultima meta che vi consigliamo è famosa per ospitare un gran premio di Formula 1 ma lo era anche prima grazie al vino che qui viene ancora prodotto. Stiamo parlando dello jerez, bevanda liquorosa molto amata dagli inglesi e che proprio gli inglesi hanno reso famosa con il nome di Sherry.

Se il vino non vi interessa, Jerez de la frontera vi conquisterà lo stesso, facendovi scoprire l’Andalusia più poetica e sognante. 

Perdetevi nella città vecchia con la fortezza almohade, con i suoi vicoli abitati da vecchi hidalgo e  ammirate la Bodegas Tradicion dove, oltre alle immancabili bottiglie di jerez invecchiato vent’anni, potrete gustare i quadri di maestri spagnoli come Velazquez e Goya, prestito della collezione Joaquin Rivero, tra le più importanti dell’Andalusia.

weekend in europaVenite a trovarci e organizzeremo per voi un weekend in Europa indimenticabile

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.