Sguardi dal Mondo è l’agenzia viaggi di Taranto dedicata a chi ama viaggiare, rilassarsi e scoprire sempre nuove mete.

Segui Sguardi dal Mondo
TOP
s

Sguardi dal Mondo

cantabria

Cantabria: una Spagna diversa da scoprire

Cantabria: la Spagna sconosciuta.

Cantabria, un viaggio alla scoperta di una Spagna diversa dall’immaginario tipico, lontana dal turismo di massa e, per questo, una meta che conserva fascino e tradizioni immutate.

La Cantabria, regione settentrionale della penisola iberica, è la meta ideale per scoprire una incredibile varietà di attrattive in un territorio relativamente piccolo.

Natura lussureggiante, pitture rupestri preistoriche, spiagge magnifica e poco frequentate e i Picos de Europa, una delle catene montuose più belle di tutta Europa.

Al centro di tutto questo troviamo il capoluogo di questa regione la deliziosa Santander.

Cantabria: Santander, la città rinata

Santander è una città vivace, entusiasta e rinata. Grazie ai recenti lavori che hanno stravolto la città, i Jardines de Pereda, polmone verde di Santander, uniscono, in un verde corridoio, la città e la baia.

cantabriaAl centro del nuovo concetto di città c’è il Centro Botin, spazio culturale progettato dall’italiano Renzo Piano, diventato il centro di Santander e il più famoso luogo di ritrovo degli abitanti. Il centro culturale offre una vista panoramica che spazia dal mare allo skyline della città.

Santander, però, è, anche, un luogo incantevole con molti siti di interesse. Le viuzze del centro storico con i pintxos bar e i locali notturni, la passeggiata che porta alla Peninsula de la Magdalena e a Playa del Sardinero e il sontuoso Palacio de la Magdalena, costruito per re Alfonso XIII e la regina Vittoria Eugenia.

Cantabria: spiagge mozzafiato 

Dopo aver scoperto la bellezza e la storia di Santander, dedicatevi alle spiagge selvagge e quasi deserte della regione. Una costa di 150 km nasconde spiagge delimitate da promontori a picco nel mare color smeraldo.

cantabriaLe spiagge più belle sono accessibili solo a piedi, ragione che ha tenuto lontano il turismo di massa tipico di altre zone della Spagna. 

Chi ha la fortuna di visitare questa zona, come surfisti, escursionisti e i pellegrini che seguono il Camino del Norte si innamora subito dei panorami che la Cantabria regala a chi decide di scoprirla.

Cantabria: millenni di storia

La zona è stata per millenni luogo di rifugio per i popoli paleolitici che hanno lasciato opere d’arte preistorica straordinarie. Dieci grotte della Cantabria sono diventate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, grazie ai favolosi dipinti di uri, cervi, bisonti, cavalli e altri animali, alle impronte di mani e simboli geometrici, come quelli dipinti 40.000 anni fa nella Cueva de El Castillo e che secondo gli studiosi sono le pitture rupestri più antiche d’Europa.

cantabriaUna visita a Santillana del Mar vi farà fare un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Vi perderete nelle sue viuzze acciottolate e scoprirete il monastero, in stile romanico, risalente al XII secolo. 

A Comillas, invece, è l’architettura eclettica a dominare. Esempi di punta di questo stile sono il Palacio de Sobrellano, in stile neogotico, e il Capricho di Gaudi, edificio turrito rivestito in piastrelle di ceramica a motivi di girasoli e circondato da bellissimi giardini lussureggianti.

La Cantabria ha tanto altro da offrire e da farvi scoprire. 

cantabriaVeniteci a trovare e organizzate con noi il vostro viaggio alla scoperta di questa meravigliosa regione della Spagna.

Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Post a Comment

You don't have permission to register