Sguardi dal Mondo è l’agenzia viaggi di Taranto dedicata a chi ama viaggiare, rilassarsi e scoprire sempre nuove mete.

Segui Sguardi dal Mondo
TOP
s

Sguardi dal Mondo

3 mete dove sciare in Europa

3 mete dove sciare in Europa

3 mete dove sciare in Europa: ecco i nostri consigli

3 mete dove sciare in Europa per vivere la bellezza del nostro continente all’aria aperta, tra scenari mozzafiato, dedicandosi agli sport invernali.

Abbiamo consigliato 4 mete dove sciare in Italia, ora vediamo 3 località sciistiche da non perdere assolutamente in Europa.

Ecco quali sono.

3 mete dove sciare in Europa: Alpbach – Austria

Da molti considerato come il più bel paese in Austria, effettivamente Alpbach è un posto stupendo.

Questa località austriaca si trova su un altopiano a 1000 metri d’altezza, circondato e protetto dalle Alpi.

A rendere ancora più suggestivo questo piccolo gioiello mitteleuropeo sono gli incantevoli chalet di legno sparsi sulla montagna.

Alpbach è la meta ideale per chi è alle prime armi con gli sci ai piedi, grazie alle distese alla base della montagna e alle piste nella zona Skiweg. 

Ma i più esperti non si annoieranno sicuramente con le piste intorno al Wiedersbergerhorn.

Saas Fee – Svizzera

Conosciuta come la Perla delle Alpi, Saas Fee è un paesino tradizionale svizzero capace di regalare panorami e vedute spettacolari.

Il piccolo centro del paese è zona pedonale e le stradine sono piene di negozi, bar e caffè dove chi non scia potrà godersi relax in un’atmosfera unica.

Se avete qualche anno di più e visitando il paese sarete presi da un senso di deja-vù non preoccupatevi. 

Saas Fee, infatti, fu scelto come location per il video musicale della canzone Last Christmas dagli Wham! nei meravigliosi anni Ottanta.

Video musicali a parte, Saas Fee è una delle stazioni sciistiche più rinomate della svizzera, con pendii oltre i 2500 metri e neve quasi sempre presente.

I principianti potranno sciare facilmente, mentre i più esperti sciatori dovranno cercare altre piste più adatte al loro livello.

3 mete dove sciare in Europa: Megeve –  Francia

La versione francese di St. Moritz fu progettata nei ruggenti anni Venti dalla Baronessa Noemie de Rothschild.

Megeve, borgo medievale alle pendici del Monte Bianco, divenne ben presto un posto frequentato dall’alta borghesia e dalla nobilità francese, con l sue stradine acciottolate e le case coloniche che conservano e emanano fascino senza tempo.

Il borgo oggi è un luogo elegante, chic, con una pista di pattinaggio che caratterizza la piazza centrale.

Più che per lo sci, chi scegli di venire a Megeve lo fa per l’atmosfera che si respira, per i ristoranti stellati Michelin, i graziosi caffè e per una vasta scelta di boutique di fascia alta.

Volete saperne di più? Scriveteci nei commenti. 

Volete organizzare il vostro viaggio? Veniteci a trovare e organizzeremo il vostro viaggio dei sogni. Se, inoltre, volete essere sempre aggiornati sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguiteci su Facebook e Instagram e iscrivetevi alla nostra newsletter, riceverete uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.

Buon viaggio a tutti

Post a Comment

You don't have permission to register