Sguardi dal Mondo è l’agenzia viaggi di Taranto dedicata a chi ama viaggiare, rilassarsi e scoprire sempre nuove mete.

Segui Sguardi dal Mondo
TOP
s

Sguardi dal Mondo

3 località di mare in Italia

3 località di mare in Italia

3 località di mare in Italia da scoprire nel 2022

3 località di mare in Italia per godere della bellezza del nostro paese, piccoli centri o isole che regalano emozioni ai visitatori, ai turisti che vogliono vivere in relax e senza stress il mare italiano.

Le vacanze estive si avvicinano, quindi, se siete alla ricerca di idee per dove trascorrerle abbiamo deciso di consigliarvi 3 mete che vi faranno innamorare dell’estate 2022 e che vi faranno godere del relax e della bellezza made in Italy.

Vediamo quali sono.

3 località di mare in Italia: Ponza

Scegliere Ponza vuol dire abbandonare sulla terraferma stress, smog e traffico e abbracciare uno stile di vita all’insegna del relax e del mare.

L’isola di Ponza mette a disposizione dei turisti 41 km di costa, dove rocce tufacee, insenature, cale e faraglioni si alternano regalando uno spettacolo da togliere il fiato.

Vi basterà uscire dal porto a bordo di una delle tante barche che offrono i loro servizi ai turisti per imbattervi nella grotta di Pilato, nei Faraglioni della Madonna, nella Parata con i Faraglioni del Calzone Muto.

Il giro in barca lungo la costa dell’isola vi permetterà di raggiungere alcune delle spiagge già belle e famose del litorale italiano, quella di Chiaia di Luna, quella di Lucia Rosa, dove godere di tramonti bellissimi, Cala Feola con la sua spiaggia e le piscine naturali.

Se, invece, siete alla ricerca di una spiaggia dove trascorrere la giornata intera, vi consigliamo di raggiungere Cala Fonte, nella parte settentrionale di Ponza, facilmente raggiungibile a piedi e attrezzata con sdraio e ombrelloni, o la spiaggi di Frontone, attrezzata con ombrelloni e sdraio e raggiungibile con una delle tante barche che collegano il porto alla spiaggia.

Per i romantici consigliamo la spiaggia del Core, famosa per il cuore disegnato nella roccia.

Dopo una giornata di mare, dedicatevi alla scoperta dell’isola, della sua storia e dei locali che animano la notte di Ponza.

Favignana, la grande farfalla sul mare.

A definire in questo modo l’isola di Favignana fu il pittore Salvatore Fiume, innamorato dell’isola maggiore dell’arcipelago delle Egadi.

Conosciuta nell’antichità con diversi nomi, come Aponiana, Katria, Gilia e Aegusa, l’isola dista da Trapani solo 9 miglia.

Vista dall’alto sembra una farfalla con le ali spiegate e fu questa forma a ispirare il pittore Fiume nella sua definizione di Favignana.

Favignana è la destinazione perfetta per chi vuole godere di mare dai colori unici, di una costa in grado di incontrare i gusti di tutti, dove le spiagge con sabbia fine e dorate si alternano con suggestive calette di sabbia e ciottoli.

Da non perdere è la famosissima Cala Rossa, dove le rocce e la sabbia vivono insieme, incastonate da una mare con sfumature che vanno dal blu al celeste.

I fondali dell’isola regalo esperienze subacquee uniche durante la scoperta dei fondali di Favignana.

Sia che siate principianti sia che siate esperti qui troverete l’attività e l’immersione che fa per voi.

Godetevi, inoltre, il centro urbano composta dalle due piazze principali collegate da una via dove sono numerosi i locali e i ristoranti.

Il porto turistico, inoltre, è ideale per una passeggiata, gustando un gelato, una brioche con la granita o una delle tante prelibatezze dolciarie per cui l’isola va famosa.

3 località di mare in Italia: Tropea

Tropea è uno dei gioielli della Calabria, una cartolina da scoprire per le sue atmosfere relax, le sue spiagge bellissime e il cibo gustoso.

Adagiata su una rupe tufacea a picco sul mare, Tropea è la meta ideale per chi vuole abbinare alla vacanza tutto mare, la scoperta di un borgo dalla storia interessantissima e di una cultura culinaria tra le migliori del sud Italia.

Il mare di Tropea è considerato tra i più belli, non solo della Calabria ma di tutta Italia. Il merito è della sabbia candida e delle acque limpide e dai colori intensi.

Godetevi la bellezza della spiaggia del Cannone, di quella della Rotonda o della ‘A Linguata. Raggiungete la Grotta del Palombaro a noto o in pedalò e godetevi l’intimità della piccola spiaggia al riparo di una grotta ampia.

La sera passeggiate tra i violetti illuminati e ammirate il panorama dai belvedere della città. 

Tropea la sera si anima e ristoranti e osterie del paese vi permetteranno di assaggiare la cucina tipica della zona.

E voi? Dove vorreste trascorrere la prossima estate? Raccontatecelo nei commenti.

Vienici a trovare e ti daremo tutti i consigli per organizzare il tuo viaggio Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter.

 

Post a Comment

You don't have permission to register