Viaggiare on the road è un po’ il sogno di tutti, ma anche per il più avventuroso dei viaggiatori è bene scegliere ed organizzare accuratamente il proprio viaggio.

Per questo Sguardi dal Mondo vi propone una serie di itinerari prima lanciarsi all’avventura in un viaggio on the road.

 

Viaggiare on the road: Germania, la strada delle fiabe.

La strada delle fiabe è un viaggio da sogno che vi porta a vivere un’avventura in auto nel magico mondo della campagna tedesca che ha ispirato le vostre fiabe preferite.

Partite fuori da Francoforte, da Hanau: è la città che ha dato i natali ai fratelli Grimm, quindi la partenza perfetta. Da lì, guidate per 600 km verso nord fino a Brema, una città assolutamente incantevole che ha fatto da scenario a “I musicanti di Brema”.

Durante il tragitto, attraverserete otto parchi naturali e molte città termali, ed è possibile che lungo la strada vi capiti di pensare a quanto avevate sottovalutato il fascino della Germania. È incredibile.

Avrete anche l’opportunità di vedere alcune grandi pietre miliari dei Grimm, come il bosco di Cappuccetto Rosso, il Museo di Biancaneve e più castelli delle fiabe di quanto possiate far apparire con una bacchetta magica.

 

Viaggiare on the road: Irlanda, la via selvaggia.

La Via Selvaggia dell’Atlantico si distende lungo l’epica costa occidentale irlandese da Donegal, nel nord, giù fino a Cork, a occidente, è selvaggia, aspra e verdeggiante, proprio come si suppone che sia l’Irlanda; e, se si è fortunati con il meteo, si possono percorrere alcuni o tutti i suoi 2500 km: una fettina di paradiso in terra.

Potete fermarvi sulla costa, se avete tempo e siete disposti a fare 2500 km, ma anche se scegliete di esplorare alcune strade e saltarne altre, avrete fatto comunque un’esperienza indimenticabile.

Andate a osservare le balene, ammirate le scogliere di Moher, andate a cavallo sulla sabbia bianca di Connemara, ma siate pronti ad accettare un clima di pioggia e vento lungo la strada.

Viaggiare on the road: Inghilterra, i Cotswolds.

È una zona dell’Inghilterra particolarmente pittoresca, rurale, idilliaca.

È il tipo di Inghilterra che vi fa pensare alla panna rappresa e alla marmellata di fragole; il the del pomeriggio e il pranzo del contadino; le birre locali e il cedro in fattoria e ospita uno dei viaggi su strada più affascinanti d’Europa.

Guidare lungo i Cotswolds è piacere puro: valli rigogliose e colline ondeggianti, costellate da un villaggio dopo l’altro, tutti spruzzati di meravigliosi cottage. È un viaggio infinitamente dolce e assolutamente romantico, e vi ammalierà.

Potete davvero scegliere qualsiasi strada volete, ma un posto famoso da cui far iniziare il viaggio è Chipping Camden, spesso pubblicizzato come perfetta strada inglese.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo la partenza per il tuo viaggio on the road. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.