Parigi è ritenuta la capitale del romanticismo, la città dell’amore, ma Parigi è un mix perfetto tra cultura, arte, storia, svago e gastronomia.

Visitarla in poco tempo non è facile, ma tra le strade della città dell’amore a Parigi ci sono luoghi che non puoi perderti.

Oggi Sguardi dal Mondo vi propone una lista di mete imperdibili a Parigi:

Tra le strade della città dell’amore, Parigi: Torre Eiffel

La Tour Eiffel è il simbolo più famoso di Parigi. Inaugurata nel 1889, in occasione della X Esposizione Universale. Questa gigantesca torre, nel progetto originario, avrebbe dovuto essere smantellata vent’anni dopo la sua realizzazione. E invece, non solo ha attraversato tutto il ‘900, ma nel XXI secolo, grazie soprattutto alle enormi potenzialità della rete, si è definitivamente consacrata come icona planetaria, capace di attrarre milioni di visitatori ogni anno. Oggi è possibile salire in cima alla Torre Eiffel per godersi il meraviglioso panorama.

Tra le strade della città dell’amore, Parigi: Arco di Trionfo

L’Arc de Triomphe è un altro simbolo incontrastato dell’identità parigina. Si trova in Place Charles De Gaulle, un tempo Place d’Étoile, all’estremità occidentale dei mitici Champs Élysées. L’Arc de Triomphe si trova alla confluenza di ben 12 boulevards. Parliamo quindi di una delle zone in assoluto più trafficate della capitale. Un passaggio sotterraneo nei pressi della Stazione Metropolitana Place Charles De Gaulle conduce fino all’ingresso del monumento da cui, poi, a sua volta, si sale alla terrazza panoramica con una delle viste più spettacolari di Parigi.

Tra le strade della città dell’amore, Parigi: Champs Élysées

Secondo molti la strada più bella del mondo. La strada, lunga quasi 2 chilometri, si snoda dall’Arc de Triomphe fino a Place de la Concorde. La parte superiore del viale quella ha come vertice alto l’Arco di Trionfo, è ormai un tempio dello shopping di lusso: Versace, Dior, Luois Vitton, Chanel, Jean Paul Gaultier. La parte bassa, invece, conserva un po’ dell’atmosfera da Belle Époque del XIX secolo.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio a Parigi. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.