Tokyo, è bene saperlo, è la città dei grandi contrasti. Lo denuncia la sua stessa etichetta di “città più bella e brutta del mondo”, alcuni infatti la considerano un guazzabuglio architettonico privo di coerenza. Ma è proprio questa sua caratteristica che colpisce al cuore gli amateur di una nazione risorta dalla bomba atomica con una rapidità sorprendente e con un senso di orgoglio nazionalista di cui l’adrenalinica Tokyo, è bandiera assoluta.

Oggi Sguardi dal Mondo vi parla di alcuni dei luoghi simbolici di questa città:

Tokyo la città risorta: Il Tempio di Sensoji

Il tempio buddista più antico di Tokyo è nella zona di Asakusa, un’area dove sopravvivono paesaggio urbano storico e la cultura tradizionale giapponese. Questo, con altri edifici antichi fa parte di un complesso immerso in un’area verde. Il tempio originale, risalente al 628, è stato distrutto durante la Seconda guerra mondiale e ricostruito successivamente.

Tokyo la città risorta: Tokyo Skytree

Con i suoi 634 metri di altezza, la torre delle telecomunicazioni di Tokyo domina la città ed è visitabile a pagamento. È composta da 445 piani collegati da 2.523 gradini. Percorrerli tutti, o più realisticamente farsi scarrozzare dall’ascensore fino all’ultimo piano, Tembo Deck Floor, vi consentirà una vista spaziale che giunge fino a 70 chilometri di distanza.

Anche il pavimento di Tembo Deck Floor è in vetro, sicché il brivido è assicurato. All’interno della Torre di Tokyo due caffè, uno shopping center e un ristorante al 345esimo piano per pause cibo vertiginose.

Tokyo la città risorta: I mercati del pesce: Tsukiji e Toyosu

Una delle principali attrazioni turistiche di Tokyo, Tsukiji market è stato il mercato di pesce più grande del mondo fino al 2018. A partire da quell’anno, il mercato all’ingrosso, che si trovava nella zona interna, è stato trasferito nel nuovissimo mercato di Toyosu. Quindi ora sono due i mercati che si possono visitare: Toyosu dove ci si reca per vedere la celeberrima asta del tonno e Tsukiji dove sopravvive il mercato esterno.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio a Tokyo la città risorta. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.