Non rinunciare ai sogni e alle mete che vorresti scoprire quando si potrà tornare a viaggiare. Approfitta di questo periodo per informarti al meglio sui posti che devi assolutamente visitare durante il tuo viaggio a Bangkok.

Oggi Sguardi dal Mondo vi propone alcuni posti da non perdere se sognate di visitare Bangkok.

Bangkok, capitale della Thailandia, è una grande città nota per i templi riccamente decorati e le strade affollate.

Quando arriverete a Bangkok, verrete immediatamente travolti dai rumori, dagli odori, dagli ingorghi e dalla folla. In altre parole, vi ritroverete totalmente immersi nell’atmosfera di questa città incredibilmente dinamica!

 

Alla scoperta di Bangkok: Il Grande Palazzo Reale

Si tratta di un complesso di edifici nel cuore di Bangkok ed è probabilmente il luogo più visitato in Thailandia. Si tratta di un complesso di più di 218,000 metri quadrati e si trova nel distretto di Phra Nakhon. Al suo interno sono presenti una moltitudine di edifici quali sale, padiglioni, giardini, cortili, templi o musei. Uno dei luoghi più conosciuti all’interno del palazzo è il Tempio del Buddha di Smeraldo. Si tratta del tempio buddista più importante in Thailandia e al suo interno ha una figura di Buddha scolpita in un unico blocco di giada del XV.

 

Alla scoperta di Bangkok: Wat Arun

Il suo soprannome Tempio dell’Alba è dovuto ai meravigliosi e suggestivi giochi di luce che si creano al mattino, quando i primi raggi di sole colpiscono il tempio. Come da tradizione, l’architettura del complesso del Wat Arun prevede più edifici; la struttura più notevole del Wat Arun è sicuramente il Prang centrale, che oggi misura ben 81 m di altezza. Si tratta di una guglia istoriata costruita con mattoni stuccati e decorata con frammenti colorati di fine porcellana cinese. Ognuno dei 4 lati della struttura, possiede una ripida scalinata che porta alle due terrazze che si sviluppano intorno alla torre.

 

Alla scoperta di Bangkok: Khao San Road

È la più famosa strada per backpacker in Asia, una piccola strada dedicata al tempo libero ed è il centro di passaggio per ogni viaggiatore che si trova a Bangkok. Visitare questa strada permette di incontrare persone provenienti da tutto il mondo con le storie più pazzesche, inoltre questa strada è spesso considerata come il luogo di partenza per molte destinazioni con autobus a lunga distanza.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo la partenza per il tuo viaggio in Thailandia, nella bellissima Bangkok. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.