San Paolo è la capitale economica del Brasile ed anche la città più grande del Brasile. San Paolo non è solo dedita al lavoro, ma ha molto da offrire come monumenti storici, parchi e musei oltre ad una vita artistica vibrante.

Oggi Sguardi dal Mondo presenta una lista di luoghi da non perdere a San Paolo:

San Paolo la città più grande del Brasile: Avenida Paulista

È il viale più celebre di San Paolo il cui nome deriva dagli abitanti di questa città i Paulistas.  Lungo circa 3 km, congiunge il quartiere vecchio a quello moderno degli affari, degno rappresentante della potenza economica di San Paolo. Tuttavia, questo viale non ha un’importanza sono economica ma anche culturale e di svago.

San Paolo la città più grande del Brasile: MASP Museu de Arte de Sao Paolo

Accessibile dall’Avenida Paulista, questo museo è diventato, nel 1968, un edificio simbolo in Brasile per via delle sue travi rosse immediatamente riconoscibili ed alla struttura che sembra fluttuare sul terreno.

È riconosciuto a livello mondiale per la sua particolarità e diversità. Conta di una collezione impressionante di 8,000 opere che partono dall’antichità fino all’arte contemporanea provenienti dall’Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania ed Inghilterra.

Qui si possono ammirare pregevoli opere d’arte, come ad esempio, opere del Tintoretto e JMW Turner, opere di impressionisti francesi ed opere di El Greco e Goya.  Ovviamente non mancano opere di artisti Brasiliani e Sud Americani.

San Paolo la città più grande del Brasile: Casas da Rosas

Questa villa, in classico stile francese, fu progettata e costruita per la sua famiglia, dal famoso architetto brasiliano Francisco de Paula Ramos de Azevedo, nella zona della città dove i ricchissimi commercianti di caffè avevano costruito le loro dimore e creato la base per i loro affari.

La villa è stata dichiarata monumento nazionale di interesse pubblico ed è stato restaurato nel 1995.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio a San Paolo la città più grande del Brasile. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.