Se la vita quotidiana vi affatica e sognate di trascorrere qualche giorno all’insegna del relax, la soluzione migliore è rilassarsi alle terme. Sapevate che le acque termali sono benefiche sia per il corpo che per lo spirito?

Oggi Sguardi dal Mondo vi propone quattro terme in cui potervi rilassare e in cui poter sfuggire dalla quotidianità. 

Rilassarsi alle terme: Le Terme di Saturnia

Le acque termali di Saturnia sono una tappa a cui non si può rinunciare quando si è in vacanza in Toscana e soprattutto in Maremma.

Le Terme di Saturnia sono costituite da un’unica sorgente termale la quale sgorga ad una temperatura costante di 37,5 gradi e situata all’interno di una struttura termale che comprende: Parco Termale, Terme di Saturnia SPA & Golf Resort e Golf Club. La sorgente, oltre a fornire il parco termale, alimenta, con una temperatura dell’acqua inferiore, anche le Cascate del Mulino.

Rilassarsi alle terme: Le Terme di Montecatini

Le terme di Montecatini sorgono nel comune di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia.

Le terme di Montecatini si trovano in un’area della Toscana chiamata Valdinievole. È famosa per ospitare una delle più grandi zone umide dell’entroterra italiano: il Padule di Fucecchio. Le fonti sono alimentate da quattro sorgenti che nascono da una falda a 60-80 metri di profondità; durante il loro viaggio verso la superficie si arricchiscono gradualmente dei sali minerali che conferiscono loro il caratteristico sapore salino. Le sorgenti danno il nome ad altrettante differenti acque suddivise in acque forti, medie e deboli.

Rilassarsi alle terme: Le Terme di Abano

Abano Terme, cittadina di 19.000 abitanti in provincia di Padova, è sicuramente uno dei centri termali più importanti in Europa. L’importanza della zona termale di Abano Terme è data dalla presenza di un numero elevato di fonti termali sparse per tutto il suo territorio. E’ per questo motivo che ad Abano Terme si trovano circa 120 alberghi, di cui più della metà hanno piscine termali e uno stabilimento balneare interno, che propongono i loro servizi 365 giorni all’anno.

Rilassarsi alle terme: Le terme di Santa Cesarea

Santa Cesarea Terme è un piccolo centro di tremila abitanti che sorge su una grande scogliera a strapiombo sul mare, affacciata sul Canale d’Otranto, è uno dei centri a maggiore vocazione turistica del Salento.

Le preziose sorgenti d’acqua sulfurea, provenienti dalle quattro grotte naturali lungo la costa, hanno fatto di Santa Cesarea un centro termale di primaria importanza, scelto per le cure mediche specializzate e i trattamenti personalizzati. Le Terme di Santa Cesarea adottano più linee terapeutiche. Una di queste, detta “Linea Blu”, insieme ai classici metodi termali affianca valide e consolidate tecniche riabilitative e programmi personalizzati, rivolti al benessere psico-fisico globale dell’individuo, utilizzando anche tecniche orientali.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio alle terme. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.