L’affascinante San Francisco è la capitale mondiale della stravaganza e dell’insolito, nonché una fra le più affascinanti città USA.

San Francisco è il centro nevralgico della San Francisco Bay Area, una vasta area metropolitana di circa 7 milioni di abitanti. Il fascino che esercita è dovuto alla sua particolare ubicazione geografica. Infatti, è affascinante con le sue numerose colline e al tempo stesso si riversa direttamente sul mare.

Oggi Sguardi dal Mondo vi porterà alla scoperta dell’affascinante San Francisco:

L’affascinante San Francisco: Ferry Building

Si tratta di un edificio storico. Dalla fine dell’Ottocento agli anni ’30 del secolo scorso è stato il terminal dei traghetti in partenza e in arrivo da/a San Francisco. Dopo il sisma del 1989 è stato trasformato in un emporio per i buongustai con diversi ristoranti e uno spettacolare mercato ortofrutticolo.

L’affascinante San Francisco: Golden Gate

Il Golden Gate, il grande ponte rosso che unisce la città alla contea di Marin, è il simbolo di San Francisco. È una delle sfide alla natura più ardite mai lanciate dall’architettura americana: 2700 metri di lunghezza sorretti da 2 giganteschi piloni chiamati a resistere ai forti venti e alle impetuose correnti della baia.

L’affascinante San Francisco: Alcatraz

La baia di San Francisco ospita anche l’isola di Alcatraz, dove ha sede la tristemente famosa prigione che chiuse i battenti nel 1963. È possibile fare un tour di circa un’ora sull’isola, accompagnati da un’audio guida e da ricostruzioni della vita all’interno del carcere.

L’affascinante San Francisco: Chinatown

La Chinatown di San Francisco è la più antica e numerosa comunità cinese degli USA. Si presenta esattamente come le Chinatown immortalate in tanti film polizieschi americani. Sono presenti archi pittoreschi (Chinatown Gate), fasci di lanterne rosse appese in mezzo alla strada, dragoni decorati, tempi buddisti, portali dorati e balconi dai colori vivaci.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio nell’affascinante San Francisco. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.