Capitale della Svizzera, la fiabesca Berna è una città dalle atmosfere rilassate con porticati, stradine in pietra e angoli verdi che conquistano i suoi visitatori. Nel 1983, l’UNESCO ha accolto la capitale svizzera tra i suoi patrimoni dell’umanità grazie a un centro storico di epoca medievale molto ben conservato e, oggi, Berna attrae numerosi visitatori che vogliono trascorrere qualche giorno di tranquillità tra torri, palazzi e locali alla moda.

Oggi Sguardi dal Mondo stila una lista di luoghi da non perdere nella fiabesca Berna:

La fiabesca Berna: Altstadt – La città vecchia di Berna

Il centro storico è il cuore pulsante di Berna. L’intero quartiere di Altstadt, la città vecchia, si distende su uno stretto promontorio roccioso, e il fiume Aar fa da cornice a questo suggestivo scenario, oltre a dividere con le sue rive, la zona vecchia da quella più moderna. Spitalgasse è il primo tratto di strada che si percorre per attraversare la città medievale; da qui si susseguono 6 chilometri di eleganti portici.

La fiabesca Berna: Zytglogge – la Torre dell’Orologio

Marktgasse, dove si eleva la famosa “Torre dell’Orologio”, uno dei simboli più caratteristici di Berna e rappresentativo della puntualità che contraddistingue tutti gli svizzeri. La Torre fu eretta nel 1191-20, e rappresentava la porta principale per l’accesso in città. Oggi, il suo orologio astronomico attira visitatori da tutto il mondo per lo spettacolo che regala allo scoccare di ogni ora.

La fiabesca Berna: Munster – Cattedrale di Berna

La sagoma del suo campanile, il più alto di tutta la Svizzera, svetta maestoso tra i tetti della città vecchia di Berna. Alto più di 100 metri è il simbolo inconfondibile della Cattedrale di Berna, il principale edificio evangelico riformato della capitale dedicato a San Vincenzo. Splendido è il portale centrale della facciata, raffigurante il Giudizio Universale con 294 figure scolpite tra profeti, martiri, angeli.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio nella fiabesca Berna. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.