La capitale d’Irlanda è la città più grande e popolosa del Paese e conserva moltissimi luoghi che non ci si può perdere quando la si visita.

Oggi Sguardi dal Mondo vi propone una serie di luoghi da vedere assolutamente a Dublino.

Alla scoperta di Dublino: Trinity College

L’università è stata fondata nel 1592 ed ha ospitato allievi del calibro di Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e Samuel Beckett. Situato in pieno centro, il Trinity College è un edificio maestoso, costruito in stile georgiano, che trasmette tranquillità e rilassatezza grazie agli ampi spazi verdi che si trovano all’esterno.

Alla scoperta di Dublino: Cattedrale di San Patrizio

Al mondo esistono solo due cattedrali di origine protestante e, una di queste, è proprio quella di San Patrizio, nel centro di Dublino.

Al suo interno questa basilica è quello che si definisce “monumentale”. Ha una struttura molto solida decorata con splendide vetrate, ospita un immenso organo formato da 4.000 canne.

Alla scoperta di Dublino: Temple Bar

Non si può visitare Dublino senza fare un salto nel suo cuore pulsante, il quartiere Temple Bar. Si tratta sicuramente della zona più vivace della città, con i suoi pub, ristoranti, locali, esposizioni e teatri.

Alla scoperta di Dublino: Guinness Store House

È il primo stabilimento di produzione della celebre birra scura Guinness ed accoglie i visitatori nei suoi 7 piani. La birra più amata dagli irlandesi viene prodotta in questa fabbrica dal 1759. Oltre ad essere uno stabilimento è anche un museo dedicato a questa bevanda, dove è possibile assaporare non solo il liquido ambrato ma anche il vero spirito irlandese.

Alla scoperta di Dublino: La prigione di Kilmainham Gaol

Il carcere di Kilmainham Gaol è un’ottima testimonianza della storia d’Irlanda. Tra queste fredde celle si è combattuta la battaglia politica per l’indipendenza dell’Irlanda. La prigione oggi svolge il compito di museo ed è spesso sede di video musicali e set cinematografici. Visitare la prigione, che si trova nella zona ovest di Dublino, è un’esperienza emotivamente significativa ed impegnativa, è possibile anche essere rinchiusi per qualche minuto in una delle celle per comprendere appieno le sensazioni sgradevoli di angoscia e frustrazione che i detenuti provavano all’epoca.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio in uno dei posti più belli del mondo. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.