È facile innamorarsi di Zurigo: tutto è perfetto, proprio come ci si aspetta in una cittadina svizzera. Il centro storico si stende ai lati del fiume Limmat che poi sfocia nel famoso lago. Piazzette, vicoli, balconi fioriti, silenzio e atmosfera rilassata catapultano chi visita la città in un altro tempo, così distante dalla frenesia di certe città italiane.

Oggi Sguardi dal Mondo ti propone una lista di posti da vedere a Zurigo:

Innamorarsi di Zurigo: Altstadt – Il centro storico di Zurigo

Il centro storico di Zurigo è adagiato ai lati del Limmat, il fiume che taglia la città e sfocia nel lago. È fatto di vicoli, palazzi antichi, botteghe di antiquari e piazze colorate. La sua atmosfera è talmente suggestiva tanto da aver affascinato personaggi come Einstein, Joice e Wagner. La passeggiata può iniziare dalla Bahnhofstrasse, e proseguire lungo Augustinergasse, alla scoperta della Augiustinerkirche, chiesa gotica del XIII secolo.

Innamorarsi di Zurigo: La Chiesa di Grossmünster

Duomo antico della città, con la Fraumünster, sulla sponda opposta del fiume Limmat, Grossmünster. Fu eretta nel 1100 ed è uno dei simboli religiosi di Zurigo e l’antico duomo della città. Secondo la leggenda, la chiesa sorge sul luogo in cui furono ritrovati, da Carlo Magno, i resti dei martiri cristiani Felix e Regula, oggi santi protettori della città.

Innamorarsi di Zurigo: Il Lago di Zurigo

Il lago di Zurigo fa da cornice alla città, e si estende per 40 km nel cuore della Svizzera. Questo specchio d’acqua di origine morenica è protagonista tutto l’anno. Ci si può rilassare ad ammirare il panorama sulle panche del lungolago, magari dopo aver preso a un chiosco una raclette: formaggio fuso sul pane, oppure scegliere uno dei tour della compagnia di navigazione della città. Non si direbbe, eppure Zurigo è una delle città con la densità più alta di stabilimenti balneari.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio per innamorarsi di Zurigo. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.