Vi siete mai chiesti quali posti visitare quando si ha già viaggiato per le principali capitali Europee o quando si ha voglia di fuggire dal caos delle grandi città?

Oggi Sguardi dal Mondo vi consiglia alcune mete ritenute i tesori nascosti d’Europa:

 

Per chi ama la Spagna:

Partiamo da una piccola cittadina spagnola, Portbou, una località tra la Spagna e la Francia, non ancora colpita dal turismo di massa che invece continua a dirigersi verso la vicina Costa Brava. Tra le bellezze di questo piccolo angolo di paradiso troviamo una baia affacciata sul mediterraneo che fa da sfondo a stradine suggestive curate e frequentate quasi unicamente dalla gente del posto.

Sempre rimanendo in Spagna, parliamo di Tui, cittadina conosciuta per essere una delle località di partenza per il cammino di Santiago. Tui si trova al confine nord-ovest spagnolo, molto vicina al Portogallo. Ricca di storia, di natura e di siti archeologici che offre un viaggio nel tempo affascinante, ma ancora piuttosto sottovalutato dal turismo di massa.

In Francia:

Tolosa, la città francese detta “atipica”, è più un grande calderone culturale che una cittadina dallo stile transalpino.  Spagnoli, turchi, nordafricani e italiani hanno contribuito da generazioni a creare un’atmosfera internazionale e aperta che ben accoglie i visitatori. Spesso sottovalutata per questo suo non appartenere al classico stile di Francia può rappresentare invece una buona opportunità per chi cerca una città vitale e divertente, perfetta anche per rilassarsi o per ammirare le bellezze architettoniche della cosiddetta “città rosa”.

In Irlanda:

Tutti hanno sentito parlare di Belfast, nonostante sia molto conosciuta è ancora poco frequentata dai turisti. Musica, birra e whiskey locali sono tra i punti di forza della città, arricchita inoltre dai murales, relativi alla difficile storia vissuta dall’Irlanda del Nord, e dal complesso portuale dove fu costruito il Titanic in cui ora sorge un museo che vale assolutamente la pena di vedere.

Repubblica di Capo Verde:

Le isole di Capo Verde, caratterizzate da vita tranquilla, clima temperato e paesaggi insoliti che le rendono una meta appetibile per chi cerca un po’ di relax al mare. La possibilità di camminare su spiagge desertiche e la possibilità di praticare sport acquatici, non escludono la presenza di alberghi di lusso. Situate nell’Oceano Atlantico, queste isole africane sono geograficamente vicine alle coste del Senegal e del Gambia.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo Il tuo viaggio nei tesori nascosti d’Europa. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.