Non è facile stilare una vera e propria lista dei posti più belli del pianeta, ma possiamo elencarne alcuni. Posti davvero spettacolari, sicuramente indimenticabili per chi ha avuto (o avrà) la possibilità di viverli. Vogliamo viaggiare un po’ con la mente, sognare ad occhi aperti e andare a visitare i posti più belli del pianeta.

Oggi Sguardi da Mondo vi propone un elenco di posti ritenuti i più belli del piantea.

 

I posti più belli del pianeta: Templi di Angkor, Cambogia

Nella Cambogia buddhista il Tempio di Angkor Wat è il più grande del mondo dedicato al dio hindu Vishnu. Il Sud-est asiatico è disseminato di templi grandiosi, eppure l’Angkor Wat, rappresentazione del paradiso in terra, lascia senza fiato.

I posti più belli del pianeta: La grande barriera corallina, Australia

La grande barriera corallina si estende per oltre 3000 km lungo la costa dell’Australia nord-orientale. Ospita 400 diversi coralli e 1500 specie ittiche. Qui potrete avvistare circa 30 specie di balene, delfini e focene, oltre a 6 tipi di tartarughe marine e 17 di serpenti di mare.

I posti più belli del pianeta: Machu Picchu, Perú

Ammirare Machu Picchu dalla Porta del Sole dopo una sfiancante camminata di quattro giorni lungo il Camino Inca è un rito di passaggio per chi visita il Perú. Eppure, non è il paesaggio andino né il sito quasi inaccessibile in cui sorge a rendere Machu Picchu un luogo fantastico, quanto piuttosto il fatto che nessuno sappia cosa sia successo qui.

I posti più belli del pianeta: Grande Muraglia Cinese

La Grande Muraglia Cinese non è un muro come gli altri, quanto piuttosto uno straordinario dedalo di fortificazioni che si snoda per la notevole distanza di 8850 km attraversando l’aspro paesaggio della zona nord del paese.

I posti più belli del pianeta: Taj Mahal, India

Costruito dallo scià Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, il Taj attira visitatori da secoli. Per volontà dell’ambizioso figlio lo sventurato sovrano passò gli ultimi anni rinchiuso nel Forte di Agra, da dove poteva vedere il Taj e rimpiangere ciò che aveva perduto.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio in uno dei posti più belli del mondo. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.