Ci sono cose nell’anima di un viaggio che vanno ben oltre le classiche attrazioni puramente turistiche. Senza dubbio le città sono rappresentate dalle icone simbolo, dagli elementi particolari che contraddistinguono un posto da un altro.

Oggi Sguardi dal Mondo vi mostrerà alcune delle esperienze da non perdere a Dubai, per rendere il tuo viaggio indimenticabile.

Esperienze da non perdere a Dubai: Le delizie del palato

Il cibo è parte integrante dell’identità di un popolo. Se vi dovesse capitare di trovarvi in terra araba durante il mese del Ramadan ritenetevi davvero fortunati! Partecipare a qualche cena di Iftar, ovvero, il pasto serale che rappresenta la rottura del digiuno giornaliero per un mussulmano, vi delizierà il palato con un buffet interminabile di delicatezze.

Esperienze da non perdere a Dubai: La magia dei tramonti

Terminare le giornate di esplorazione ammirando il tramonto dalla spiaggia è l’ideale. Si tratta di un momento in cui cuore e cervello trovano la pace dei sensi. Il cielo si colora e le emozioni diventano protagoniste di una realtà fenomenale. Il tramonto a Jubel Ali Beach è qualcosa di indescrivibile!

Esperienze da non perdere a Dubai: Burj Khalifa

Senza dubbio il simbolo di Dubai. Dopo aver ammirato la città dalla sua cima a 800 metri di altezza, sostate ai piedi di questo gigante guardandovi attorno. Vedrete davanti ai vostri occhi le fontane danzare a ritmo di musica e dei giochi di acqua belli da togliere il respiro!

Esperienze da non perdere a Dubai: Old Dubai.

Forse la cosa che rappresenta maggiormente l’anima della città di Dubai. Vagare tra i vicolini color sabbia del quartiere di Al Fahidi. Spostarsi verso gli Old Souks a bordo di una tipica imbarcazione chiamata “Abra”. Spezie, oro, colori vivi e volti severi sembreranno essere i protagonisti di una favola!

Esperienze da non perdere a Dubai: Medinat Jumeirah.

Passeggiate con la macchina fotografica a portata di mano tra i canali nella zona di Medinat Jumeirah. Questa zona infonde un’idea di ambiente puramente ricostruito ma ha in sé qualcosa di unico e spettacolare con vista sul Burj Al-Arab, uno degli hotel più famosi al mondo.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio alla scoperta dei segreti di Dubai. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.