Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, sorge su un’isola del Golfo Persico, al largo del continente.

Abu Dhabi è caratterizzata da ricchezza e lusso sfrenato. Con oltre 1 milione e mezzo di abitanti, questo enorme agglomerato urbano ospita alcuni degli edifici più alti al mondo.

Oggi Sguardi dal Mondo ti suggerisce alcuni dei luoghi da visitare assolutamente durante il tuo viaggio ad Abu Dhabi:

La capitale Abu Dhabi: Moschea dello Sceicco Zayed

È la vera meraviglia di Abu Dhabi, non bisogna perdersela per nessun motivo. Non aspettarti nulla di storico, la moschea è moderna, inaugurata nel 2008, tutta di un bianco cangiante. Ha 80 cupole, quasi 1.000 colonne ed enormi lampadari placcati d’oro. Può ospitare 40.000 fedeli ed è una delle moschee più grandi del pianeta. Prende il nome dallo Sceicco Zayed, il Padre della Patria che qui è sepolto.

La capitale Abu Dhabi: La spiaggia della Corniche

Passeggiare lungo la Corniche e passare qualche ora in spiaggia sono le due cose più piacevoli da fare ad Abu Dhabi. Tutta l’area del lungomare è stata ampliata, risistemata ed abbellita ed è ora la meta preferita di residenti e turisti. Al mattino ed il tardo pomeriggio per godersi la spiaggia, la sera per passeggiarvi. Da una parte hai lo skyline di Abu Dhabi con i nuovi grattacieli di vetro che salgono verso il cielo, dall’altra la spiaggia ed il mare, sempre tranquillo e privo di onde in quanto protetto dall’isola artificiale, Lulu Island, che sorge di fronte.

La capitale Abu Dhabi: Qasr Al Watan, il Palazzo Presidenziale

È la più nuova delle grandi attrazioni di tutto l’Emirato, è il Palazzo della Nazione ma è meglio conosciuto come Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi. Non è la residenza né del presidente né del principe della corona, che vivono in sontuosi palazzi poco distanti. Il Qasr Al Watan è invece un palazzo di rappresentanza. E qui che si tengono gli incontri del consiglio supremo e del gabinetto federale degli Emirati, ed è qui che a volte vengono ospitati i dignitari, primi ministri e presidenti in visita ufficiale ad Abu Dhabi.

La capitale Abu Dhabi: L’Emirates Palace, l’Albergo a 7 Stelle

L’Emirates Palace ed è per Abu Dhabi quello che il Burj Al Arab è per Dubai, in tutto l’Emirato ne sono proprio orgogliosi. E la definizione di albergo a 7 stelle fa colpo su molti turisti. L’edificio principale è lungo un chilometro, contiene camere lussuose (ovvio), bars, ristoranti, tappeti pesanti oltre una tonnellata e lampadari che di tonnellate ne pesano due. Oro, madreperla e cristalli all’interno.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio nella meravigliosa capitale Abu Dhabi. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.