Rio de Janeiro è un luogo dalla bellezza quasi magica.

Il clima, l’atmosfera, la natura, la musica e l’allegria brasiliana sono però solo alcuni dei tanti aspetti che rendono Rio de Janeiro così affascinante. Dalle spiagge ai monumenti, dalla cultura ai folli divertimenti, la capitale carioca vi propone innumerevoli luoghi da non perdere.

Oggi Sguardi dal Mondo vi propone una lista di attività da non perdere a Rio de Janeiro:

Da non perdere a Rio de Janeiro: Cristo Redentore

In cima al Corcovado, a 700 metri d’altezza, l’enorme statua di Gesù Cristo abbraccia tutta la baia di Rio de Janeiro. Qui il panorama è mozzafiato, soprattutto al tramonto. Non bisogna perdersi assolutamente questa emozione. Da qui si distinguono le spiagge, il Lagoa Rodrigo de Freitas, lo stadio, i quartieri e anche le favelas. Si vedono tutti i volti della città brasiliana.

Affascinante è anche la risalita della montagna con tipico trenino che si addentra nella vegetazione del Parco Nazionale di Tijuca.

Da non perdere a Rio de Janeiro: Un giro in pedalò sul Lagoa Rodrigo de Freitas

Incorniciato dal Morro Dois Irmãos e da Pedra da Gávea, il Lagoa Rodrigo de Freitas è un’oasi di pace dove è possibile trascorrere una giornata piacevole e tranquilla. È possibile fare un giretto in pedalò su questo enorme e calmo specchio d’acqua. Poi una sosta sul prato per una tapioca e una passeggiata al vicino quartiere di Leblon, uno dei più caratteristici e ricchi di charme della città.

Il lago ha un aspetto magico anche la sera, infatti, nella zona si possono trovare numerosi localini con musica dal vivo.

Da non perdere a Rio de Janeiro: Carnevale e samba

Rio è la città della samba, il consiglio è di visitarla durante il carnevale.

Se però il vostro viaggio non avverrà in quel periodo, non disperate: la Cidade do Samba, che occupa un’area di 114.000 metri quadri, è aperta tutto l’anno.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio tra le cose da non perdere a Rio de Janeiro. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.