Stai pianificando il tuo viaggio estivo? Scopri cosa vedere a Valencia.

Questa città mediterranea offre tantissimo, più di 2.000 anni di storia, spazi verdi, vari musei ed edifici storici, piazze animate con terrazze per godersi il sole, lunghe spiagge di sabbia.

Oggi Sguardi dal Mondo vi parla di alcuni dei luoghi imperdibili a Valencia.

Cosa vedere a Valencia: La Cattedrale di Valencia

La barocca Puerta del Los Hierros, la romanica Puerta del Palau e la gotica Puerta de los Apostoles sono i tre portali di accesso alla Cattedrale di Valencia: una sintesi di tutta la storia architettonica della città. La visita dovrebbe avere inizio dal Miguelete, la torre che sovrasta la Cattedrale e che offre una panoramica su tutto il centro storico. Ma ciò che attira i turisti è il Santo Graal: il Calice che Gesù pare abbia utilizzato nell’Ultima Cena e custodito all’interno della Cattedrale.

Cosa vedere a Valencia: La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia

È merito dell’architetto Santiago Calatrava il progetto di quest’enorme complesso, esempio significativo dell’architettura moderna. La Città delle Arti e delle Scienze racchiude al suo interno cinque spettacolari attrazioni: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. In una predominanza di bianco, ciascun elemento che compone la Città delle Scienze è costruito secondo uno stile diverso, ma creando una perfetta armonia d’insieme.

Cosa vedere a Valencia: Il Barrio del Carmen a Valencia

Intorno al convento del Carmen Calzado, è sorto uno dei quartieri del centro storico di Valencia. Il Barrio del Carmen, nel corso della sua storia millenaria, ha svolto funzioni diverse: da rifugio a caserma a luogo della prostituzione a centro dell’aristocrazia medievale fino ad essere quartiere operaio nel 1900. Oggi è uno dei posti più frequentati della città, sia di giorno che di notte.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo le tue vacanze estive a Valencia. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.