Dallo skyline sfavillante di luci e dal traffico continuo può sembrare New York, ma non lo è. È la città che vanta alcuni dei grattacieli più alti d’America. La città del Mid West nella quale ogni edificio ha una storia unica, quella con il centro più bello di tutti gli Stati Uniti.

Oggi Sguardi dal Mondo stila una lista di posti da vedere a Chicago:

Chicago e il suo skyline sfavillante: Millennium Park

È il nuovissimo e ultra-contemporaneo parco urbano sul lago Michigan. Ci sono diversi punti iconici, come il Pritzker Pavillion, il padiglione dedicato a musica e ballo firmato da Frank Gehry, o la tecnologica Crown Fountain, che proietta su sé stessa le facce degli abitanti di Chicago in movimento, e ogni tanto spruzzano un getto d’acqua dalla bocca. Ma soprattutto sono tutti alla ricerca del Cloud Gate, lo scintillante fagiolo d’acciaio diventato in pochi anni il nuovo simbolo della città.

Chicago e il suo skyline sfavillante: Il Loop, il cuore di Chicago

Il cuore economico e commerciale della città, ricco di negozi, arte, edifici storici come la Chicago Public Library, e molti dei primi grattacieli. C’è tanto da vedere, a partire dalle tante sculture di arte moderna e contemporanea, come il celebre Flamingo rosso di Calder o quelle realizzate da Marc Chagall, Pablo Picasso e Juan Mirò.

Chicago e il suo skyline sfavillante: Willis Tower

È il secondo grattacielo degli Stati Uniti con lo spettacolare Skydeck del 103esimo piano. Si tratta di balconi formati da vetro e acciaio che sporgono sul versante occidentale dell’edificio dando ai visitatori la sensazione di essere sospesi nel vuoto. Un’attrazione che richiama annualmente quasi due milioni di visitatori. Il panorama, infatti, non abbraccia soltanto lo skyline di Chicago ma, nelle giornate particolarmente terse, arriva a coprire ben 4 Stati: Illinois, Indiana, Wisconsin e Michigan.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio a Chicago e il suo skyline sfavillante. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.