Anche se in questo periodo è preferito un turismo di prossimità, pensare al tuo prossimo viaggio è comunque concesso. Se non ami il freddo dell’inverno ma preferisci le spiagge ed il caldo, ecco per te alcune destinazioni dove il mare d’inverno è ancora più bello del mare d’estate.

Oggi Sguardi dal Mondo vi consiglia alcune mete in cui è possibile andare al mare d’inverno:

Seychelles:

Prese d’assalto ogni anno da turisti che provengono da ogni parte del mondo, andate alle isole Seychelles se volete riempirvi gli occhi di bellezza. Un arcipelago di 115 isole spettacolari, lambite dalle acque dell’Oceano Indiano, con una ricchezza del paesaggio così varia che vi stupirà, sopra e sotto l’acqua: questo è il paradiso dei sub e l’inverno il periodo migliore per le immersioni. Mahè e Digue sono le isole più richieste, ma di spiagge bellissime ce ne sono un’infinità: se vi piace andare all’avventura, divertitevi a esplorarle, sarà un’esperienza unica.

 

Sharm El-Sheik:

Fondali marini di una bellezza incredibile, con una ricchissima barriera corallina; la magia del deserto a creare un’atmosfera unica; l’aria profumata dagli aromi speziati e la storia e la cultura di un popolo antichissimo, tra le prime civiltà umane. Siamo in Egitto, a Sharm el-Sheikh, una località da segnalare sicuramente tra le più frequentate e apprezzate. Nel golfo di Aqaba, all’estremità meridionale della penisola del Sinai, Sharm el-Sheikh è bagnata dal Mar Rosso e garantisce tutto l’anno un clima molto caldo.

 

Sri Lanka:

Ammirate le meraviglie di Unawatuna, una delle più belle spiagge al mondo, e poi sognate a occhi aperti di fronte allo spettacolo del sole che si tuffa nelle acque dell’Oceano Indiano nelle ore più dolci della giornata, magari al fianco del vostro innamorato. Lo Sri Lanka è una terra magica, ricca di spiagge lunghe e ombreggiate da palme da cocco. Fate una tappa a anche a Mirissa, o a Tangalle, tra le località più esclusive, in cui potrete facilmente vedere le tartarughe marine, che vanno a deporre lì le uova, durante la notte. Munitevi di macchina fotografica, ne farete largo uso!

 

Maldive:

Atolli meravigliosi nel mezzo dell’Oceano Indiano, a sud-sudovest dell’India; hotel dotati di ogni comfort e paesaggi da cartolina: spegnete il cellulare e andate ad ascoltare il mare e a rilassarvi in questo eden! Non vi resta che spalancare gli occhi e la bocca, dalla meraviglia, di fronte ai colori scintillanti e vividi delle Maldive e al blu intenso delle sue acque.

 

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo Il tuo viaggio per poter andare al mare d’inverno. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.