Vienna capitale dell’Austria è piena di vita e di giovani, con un’intensa vita culturale. È accogliente, confortevole e a misura d’uomo. Vienna è la dimora di grandi musei internazionali che hanno trovato spazio nelle grandi residenze della dinastia asburgica.

Oggi Sguardi dal Mondo vi presenta una lista di luoghi imperdibili a Vienna:

Alla scoperta di Vienna: Hofburg Palace

È uno dei palazzi più grandiosi di Vienna, non a caso è proprio quello imperiale, fra le cui mura si sono intrecciate le storie della famiglia degli Asburgo. Questo Palazzo che ancora si erige maestoso e fiero, simbolo della signorilità e della regalità dell’animo viennese, è stato per molto tempo il centro politico dell’impero austriaco; oggi è la residenza del Presidente federale austriaco.

Ospita importanti collezioni storiche e varie istituzioni culturali tra cui la Scuola spagnola d’equitazione e la Biblioteca nazionale austriaca.

Alla scoperta di Vienna: Duomo di Santo Stefano a Vienna

Questo Duomo è un capolavoro dell’architettura gotica. All’esterno lo sguardo è catturato dal magnifico tetto formato da 250.000 tegole colorate che disegnano lo stemma austriaco, e dall’elegante campanile. Una cupola rinascimentale copre invece, la torre nord, nota per ospitare la grande campana dal peso di oltre 20 tonnellate ottenuta dalla fusione dei cannoni sottratti ai turchi durante l’assedio della città del 1683. All’interno, nella navata centrale, spicca il pulpito di pietra in stile gotico – fiammingo su cui sono raffigurati i quattro Padri della Chiesa.

Alla scoperta di Vienna: Il Prater

È un parco nel centro della città tanto caro ai viennesi che affollano i suoi prati e i suoi viali alberati disseminati di caffè, ristoranti e chioschi è considerato uno dei dieci parchi cittadini più belli del mondo. Il grande parco dei divertimenti ha oltre 250 attrazioni, sulle quali “svetta” la celebre Riesenrad, la ruota panoramica, inaugurata nel 1897.

Vuoi scoprire di più? Vienici a trovare e organizzeremo il tuo viaggio alla scoperta di Vienna. Se, inoltre, vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle nostre migliori offerte seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, riceverai uno sconto di 50€ sul vostro prossimo viaggio.